Nuovo acquisto

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Buonasera a tutti,
Ho una 147 1.9jtd 115cv della quale sono soddisfattissimo ma adesso per esigenze familiari sto pensando di cambiare auto per prenderne una più grande, vorrei rimanere in casa Alfa ma tra
Giulietta (troppo piccola)
Giulia (bellissima ma troppo costosa per me)
L unica alternativa è la 159.
Vorrei prendere una versione diesel cambio manuale. Però sul web vedo molti pareri discordanti qualcuno è soddisfatto di questa auto, qualcuno invece lamenta consumi elevati e potenza ridotta Man mano che il motore macina km.
La mia 147 fa senza problemi 17km/l la 159 riesce a mantenere questi consumi???
Ho visto che dal 2011 è stato introdotto il motore 2.0 136cv, ma anche qui chi ne parla bene chi ne parla male, mi potete aiutare a sciogliere qualche dubbio?grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I 1.9 sono gli stessi della 147 -GT e altri del gruppo fiat. La storia dei consumi è vera ma solo per il maggior peso della vettura. Quindi non ci puoi far nulla, ma telaisticamente per me è una signora macchina comoda e con ottima tenuta. Il 2.0 è il più nuovo ed è l'unico €5 se non sbaglio. Penso di non sbagliare a dire che il 136 e il 170 meccanicamente sono identici, solo mappatura diversa della centralina....quindi....
 
Capito si dalla ricerca che feci io , il 2.0 è l Unixo euro 5, ero più propenso per prendere quello in quanto nel restyling ha perso se non erro un po' di kg e credevo che il 2.0 consumasse meno.
Qualcuno Sa darmi indicazioni sui consumi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Da quello che si legge in giro si va dagli 11km/l fino 16,5km/l. Il pianale è l'Alfa Romeo/Gm premium. A livello di peso come quello che adottava Audi. Schema sospensivo quadrilateri alti deformabili anteriore, Multilink 5 bracci posteriore. Come piacere di guida auto è ottima, come consumi 16t si fanno naturalmente sentire, quindi non so se 136cv possano essere la soluzione ottimale. La 159 ha una bellissima linea ed ottimo feeling di guida, ma la penalizza notevolmente il fatto che diverse componenti pensate in un primo momento in alluminio siano state poi realizzate con materiali più pesanti per un mero risparmio sui costi (penalizzando il peso). Magari prova le versioni 136cv e 170cv così ti fai un'idea. Non scarterei sinceramente l'ipotesi Giulietta inoltre. Capisco che possa sembrare la sorella bastarda rispetto alla 147 (schema sospensivo diverso, peso uguale circa), ma come spazio all'interno non è niente male sinceramente. Dietro in due stai comodo (e non sbatti la testa quando ci entri come in classe A e CLA), bagagliaio capiente.

Tutto però dipende dall'uso che ne dovresti fare...
 
La giulietta proprio no, l ha presa mio padre, auto stupenda ma se ci inizi a mettere il passeggino sei finito, inoltre dietro è più piccolina della 147 ed ho fatto un viaggio per dire che la 147 rispetto alla Giulietta è più comoda per chi viaggia dietro, io i consumi li devo comunque vedere visto che viaggio parecchio e risparmiare litri per km significa anche avere qualche euro in più a fine
Mese da spendere.
Cercherò
Grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
bircastri":1k6f4r6l ha detto:
La giulietta proprio no, l ha presa mio padre, auto stupenda ma se ci inizi a mettere il passeggino sei finito, inoltre dietro è più piccolina della 147 ed ho fatto un viaggio per dire che la 147 rispetto alla Giulietta è più comoda per chi viaggia dietro, io i consumi li devo comunque vedere visto che viaggio parecchio e risparmiare litri per km significa anche avere qualche euro in più a fine
Mese da spendere.
Cercherò
Grazie comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:OK) Ma in caso non puoi andare di barre portatutto e di baule tetto? Così il passeggino lo metti lì, e risparmi tempo e denaro.
Per tutto il resto la 147 allora dovrebbe bastare ed andare benone!
E' che purtroppo in casa Alfa non c'è molto altro (a parte il nuovo, e Giulia e Stelvio in arrivo non sono per noi comuni mortali) con cui consigliare... :sic)
 
Guarda la mia 147 è un mito ma ha anche i suoi 16 anni e quindi tra un po la devo cambiare e mi sto già guardando intorno, purtroppo come dici te la Giulia ed un eventuale Stelvio non sono affatto alla mia portata a patto di qualche botta di fortuna improvvisa, volevo rimanere in casa Alfa e quindi l unica auto fattibile è la 159 anche xke mi è sempre piaciuta, l unica cosa è che nel web trovo molti pareri discordanti su questa vettura forse non capita da tutti....
Altrimenti purtroppo dovrò passare ad altro casa ma sempre italiana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
bircastri":7leq8bsa ha detto:
Guarda la mia 147 è un mito ma ha anche i suoi 16 anni e quindi tra un po la devo cambiare e mi sto già guardando intorno, purtroppo come dici te la Giulia ed un eventuale Stelvio non sono affatto alla mia portata a patto di qualche botta di fortuna improvvisa, volevo rimanere in casa Alfa e quindi l unica auto fattibile è la 159 anche xke mi è sempre piaciuta, l unica cosa è che nel web trovo molti pareri discordanti su questa vettura forse non capita da tutti....
Altrimenti purtroppo dovrò passare ad altro casa ma sempre italiana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami, non sapevo avesse 16anni! Beh, complimenti! Gagliarda la nasona!! Pure a me la 159 è sempre piaciuta, concordo con te. Magari se hai un meccanico o venditore di fiducia prova ad informarti bene, magari ti trovano un restyling 2008 (-45kg)...
Sui pareri discordanti, è un po' per tutte così sai... Pure io quando mi informavo per la mia ne ho lette di ogni colore... però in linea di massima non dovresti andare, in termini di consumi, molto al di sopra di quanto già fai ora... altrimenti di italiano non so quanto potresti trovare... l'unica sw che mi viene in mente è la nuova Tipo... ma è prodotta in Turchia (anche se fatta bene, mio padre ad esempio ha la 4porte e si trova bene).
 
Flav":28tt2ul6 ha detto:
bircastri":28tt2ul6 ha detto:
Guarda la mia 147 è un mito ma ha anche i suoi 16 anni e quindi tra un po la devo cambiare e mi sto già guardando intorno, purtroppo come dici te la Giulia ed un eventuale Stelvio non sono affatto alla mia portata a patto di qualche botta di fortuna improvvisa, volevo rimanere in casa Alfa e quindi l unica auto fattibile è la 159 anche xke mi è sempre piaciuta, l unica cosa è che nel web trovo molti pareri discordanti su questa vettura forse non capita da tutti....
Altrimenti purtroppo dovrò passare ad altro casa ma sempre italiana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami, non sapevo avesse 16anni! Beh, complimenti! Gagliarda la nasona!! Pure a me la 159 è sempre piaciuta, concordo con te. Magari se hai un meccanico o venditore di fiducia prova ad informarti bene, magari ti trovano un restyling 2008 (-45kg)...
Sui pareri discordanti, è un po' per tutte così sai... Pure io quando mi informavo per la mia ne ho lette di ogni colore... però in linea di massima non dovresti andare, in termini di consumi, molto al di sopra di quanto già fai ora... altrimenti di italiano non so quanto potresti trovare... l'unica sw che mi viene in mente è la nuova Tipo... ma è prodotta in Turchia (anche se fatta bene, mio padre ad esempio ha la 4porte e si trova bene).

Io possiedo la 159 e vi posso dire che è la prerestyling ma niente di cosi malvagio anche se pesa di più :) ovviamente la migliore sarebbe l'alleggerita che monta il sistema electronic q2 anche ;)
 
Top