Recovery e errore turbocharger low sensor p0237

beppoalf

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2016
40
0
6
42
modena
Salve a tutti ad alti regimi la mia 159 va continuamente in recovery...verso i 2@@km/h lo fa sempre...in autostrada devo sempre accostare spegnere poi se riparto a manetta riscatta la recovery.... Azzero con torque e mi segnala l errore sensore low turbo...Alfa 159 1.9150cv SW....qualcuno ha idea o ha avuto tale problema?
 
ragazzi problema risolto allora sono andato a prendere la macchina e mi ha detto che il sensore che rileva la pressione del turbo si era sporcato praticamente mi ha fatto vedere un altro sensore e c'è come una retina che si incrosta e non legge più la pressione e manda in errore la centralina nel momento in cui si effettua una tirata di marcia (quello che è successo a me) cmq mi ha anche detto che è frequente su molte auto che quel sensore si rompa ,lui ha lavorato alla volkswagen e quei sensori si rompevano continuamente (piccolo momento di godimento dentro di me).Poi quel sensore quando incomincia a essere molto sporco fa calare di potenza il motore, infatti io da qualche tempo mi lamentavo che nn era più come prima e dopo una tirata di marcia appena mettevo l'altra marcia aveva un buco prima di riprendere potenza ora è meglio di nuova in terza attacca ancora al sedile e in seconda con i cerchi da 18 tende a sgommare...


riporto una discussione..vedi se puo servirti
 
Grazie, chissà se parla del sensore posto sul collettore d aspirazione ..se così fosse lo avevo già pulito ma non ho visto alcuna retina...solo sporco ..è ho pulito cn wd 40 e compressore
 
Top