Alfa 159: quanto sbagliata?

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Salve aprò il topic per parlare della 159, molti dicono che il telaio fu davvero sbagliato perchè?? cos'ha che non va? scusate l'ignoranza il peso??
dal punto di vista della sospensione ci siamo.. :)
lo sterzo non è poi malaccio..
anche se sta parlando un possessore di 159 voi che ne pensate?
 
Re: R: Alfa 159: quanto sbagliata?

Quello che non mi è mai piaciuto è la sua collocazione tra 156 e 166.

Linea e naftoni a parte, non l'ho trovata affatto in linea con la tradizione alfa e ha perso in un baleno quel poco di buono che era riuscito a tracciare 156.

Per quel che mi riguarda vale il solito discorso per Brera/spider.
 
Gabri84":fqnktojy ha detto:
Quello che non mi è mai piaciuto è la sua collocazione tra 156 e 166.

Linea e naftoni a parte, non l'ho trovata affatto in linea con la tradizione alfa e ha perso in un baleno quel poco di buono che era riuscito a tracciare 156.

Per quel che mi riguarda vale il solito discorso per Brera/spider.
In che senso tra 156 e 166?
Ti riferisci alle misure che e quanto una 166?
La linea e bellissima..comunque e un auto molto comoda io faccio lunghi viaggi :)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
E' stata condannata per il peso eccessivo (circa 150 kg) e per i motori a benzina con marchio General Motors (imperdonabile). Se fosse stata lanciata subito col 1750 TBI avrebbe potuto avere un discreto successo. La mia Brera 1750 TBI mi soddisfa moltissimo, specialmente dopo la rimappatura.
 
Re: R: Alfa 159: quanto sbagliata?

alfa_exclusive":kldfko7m ha detto:
Gabri84":kldfko7m ha detto:
Quello che non mi è mai piaciuto è la sua collocazione tra 156 e 166.

Linea e naftoni a parte, non l'ho trovata affatto in linea con la tradizione alfa e ha perso in un baleno quel poco di buono che era riuscito a tracciare 156.

Per quel che mi riguarda vale il solito discorso per Brera/spider.
In che senso tra 156 e 166?
Ti riferisci alle misure che e quanto una 166?
La linea e bellissima..comunque e un auto molto comoda io faccio lunghi viaggi :)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk

Esatto.

Avrei preferito delle dimensioni simili a 156.
Detto questo, come nave da viaggio era ottima col diesel.
 
Gabri84":2cazwwi7 ha detto:
alfa_exclusive":2cazwwi7 ha detto:
Gabri84":2cazwwi7 ha detto:
Quello che non mi è mai piaciuto è la sua collocazione tra 156 e 166.

Linea e naftoni a parte, non l'ho trovata affatto in linea con la tradizione alfa e ha perso in un baleno quel poco di buono che era riuscito a tracciare 156.

Per quel che mi riguarda vale il solito discorso per Brera/spider.
In che senso tra 156 e 166?
Ti riferisci alle misure che e quanto una 166?
La linea e bellissima..comunque e un auto molto comoda io faccio lunghi viaggi :)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk

Esatto.

Avrei preferito delle dimensioni simili a 156.
Detto questo, come nave da viaggio era ottima col diesel.
le berline moderne hanno aumentato tutte qualche centimetro vedi le tedesche o le altre :)
 
io dopo passa 300,000 kmtri dove il motore è pressoché una bomba e non consuma un goccio di olio posso dire che solo l'avessero curata meglio nei dettagli e in alcune lacune meccaniche gli avrei dato un 10 con lode...purtroppo qualche mancanza gli toglie qualche punticino ma è una SIGNORA macchina..certo l'agilita' non è il suo forte ma è nata con i viaggi nel DNA.....quando scendi da lei tutte le altre auto sembrano biciclette leggerissime...compresa la mia giulietta che pur essendo stabilissima ..appena faccio in cambio mi sembra instabile.... :?: poi mi abituo e va da dio ..ma appena scendi :asd) :asd) :asd)
 
qrcont":1y6gehub ha detto:
io dopo passa 300,000 kmtri dove il motore è pressoché una bomba e non consuma un goccio di olio posso dire che solo l'avessero curata meglio nei dettagli e in alcune lacune meccaniche gli avrei dato un 10 con lode...purtroppo qualche mancanza gli toglie qualche punticino ma è una SIGNORA macchina..certo l'agilita' non è il suo forte ma è nata con i viaggi nel DNA.....quando scendi da lei tutte le altre auto sembrano biciclette leggerissime...compresa la mia giulietta che pur essendo stabilissima ..appena faccio in cambio mi sembra instabile.... :?: poi mi abituo e va da dio ..ma appena scendi :asd) :asd) :asd)
Ahaha succede la stessa cosa quando faccio a cambio con la 147 :)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
aleTS120":2j49824b ha detto:
La 147 una "bicicletta" instabile? Siamo a posto[emoji1]

inviato dal mio Asus ZenPad 10
ahaha il peso della 159 crea questi scherzetti :)
comunque entrambe non riuscirei a cambiarle per niente almeno per ora amo troppo la loro linea sia di 147 e di 159..
mi sa che con loro macinerò ancora un sacco di km :)
dimmi una cosa come ti trovi con la ts 120?
difetti??
 
Come non quotarti! Hai due ottime auto, mi è capitato di provare una 159 ti 2.4 e non sarei più sceso.
Con la mia 1.6 mi trovo più che bene, sono molto prossimo ai 300.000 km che penso di raggiungere tra qualche settimana, difetti i soliti, braccetti sostituiti un paio di volte,
la solita rumorosità nelle sconnessioni, ma nulla di grave finora[emoji1]

inviato dal mio Asus ZenPad 10
 
aleTS120":3sqe5wxl ha detto:
Come non quotarti! Hai due ottime auto, mi è capitato di provare una 159 ti 2.4 e non sarei più sceso.
Con la mia 1.6 mi trovo più che bene, sono molto prossimo ai 300.000 km che penso di raggiungere tra qualche settimana, difetti i soliti, braccetti sostituiti un paio di volte,
la solita rumorosità nelle sconnessioni, ma nulla di grave finora[emoji1]

inviato dal mio Asus ZenPad 10

la mia e una normale progression da 150 cv e ti devo dire anche se vengo dalla 147 exclusive non mi sono trovato affatto male :)
anzi da poco ho montato il navigatore aftermarket, che ne dici? come ci sta?? ti allego il link :A)
viewtopic.php?f=33&t=141360
comunque tu con la tua ts cos'hai cambiato a livello di distribuzione o cose costose legate all'usura o al motore?? :)
 
Ora stavo cercando degli interni in pelle ma sembrano quasi introvabili e quelli che vendono con prezzi di acquisto alti

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Top