Sto acquistando un 159 2.4 210cv TI consigli

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
38
Genova
Ciao a tutti ragazzi....è un botto di tempo che non entro nel club a scrivere.... Aimé per problemi ho dovuto vendere la giulietta e lanciarmi su di una ford fiesta.. adesso ho trovato un 159 ti bello... vorrei qualche consiglio il 2.4 come va? Problemi larticolari?
 
Un grosso problema di quel motore sono i consumi, specialmente se abbinato ad un'auto non proprio leggera come la 159.
Dipende dall'uso che ne farai.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
aleTS120":ccjjbtfh ha detto:
Un grosso problema di quel motore sono i consumi, specialmente se abbinato ad un'auto non proprio leggera come la 159.
Dipende dall'uso che ne farai.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
Ehh io faccio casa lavoro lavoro casa generalmente ma sono 2 km ... potrei andare a piedi. Ma generalmente la uso in città. Perché quanto sta come consumi?
 
Se la usi solo in città credo sia difficile fare più di 10 km/l....
Imho, per 2 km andrei in bici[emoji6]

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
aleTS120":1zb53ggl ha detto:
Se la usi solo in città credo sia difficile fare più di 10 km/l....
Imho, per 2 km andrei in bici[emoji6]

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
Eh si ... l'unico problema che i 2km che devo fare sono in salita .. oltre i consumi? Turbine manicotti erc etc etc...?
 
Carissimo ben tornato.
È un piacere rileggerti.
Da 2 anni possiedo una brera 2.4 con la quale ho percorso 30.000 km.
Il problema principale di questa motorizzazione sono i consumi.
Io con egr chiusa e dpf eliminato viaggio a 11,5 km litro con i cerchi da 17.
Mentre in estate con cerchi da 19 e climatizzatore acceso sto a cavallo dei 10 km litro.
Altro problema è il peso eccessivo tutto caricato all'anteriore.
Nel veloce è un treno, viaggi sui binari nella massima sicurezza.
Ma nel misto stretto è pesante, goffa e impacciata.
Fatto sta che la 159 ti è ancora una delle più belle wagon in circolazione e si porta a casa con poco quindi pur avendo presente questi difetti la comprerei di sicuro.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
io al tuo posto visto i pochi km mi concentrerei su un benzina che ha tutto un'altro sound.. :)
magari una 1750 tbi anche se i costi di acquisto sono piu alti oppure sull'altra benzina la 2.2 jts ma nel forum e in giro del jts non ne ho sentito parlare bene..anche se ho un amico con una gt 2.0 jts e non gli ha dato problemi e non si trova affatto male..
credo che il 2.4 come costi assicurativi sia molto di più oltre ai consumi..
io possiedo la 1.9 150 cv e devo dire da quel che si dice che e una vettura pesante che il tiro sopra i 2.000 giri non e male...da poco tempo ho svuotato il catalizzatore e ho tolto egr e fap e devo dire che non fuma come prima e sui consumi sto meglio di prima il computer di bordo sul misto segnala 15,5 ma per la maggior parte delle volte ho una guida tranquilla :asd)
comunque fossi in te mi informerei sul jts con qualcuno delforum che c'è l'ha e vedi difetti consumi e tutto visto i bassi costi di acquisto come il 2.4
spero di esserti stato d'aiuto :OK)
 
Io ho una 2.4 sw ti e se fai poca strada devi necessariamente tappare egr e levarev il dpf pena continue spie accese e recovery. Operazioni semplicissime da fare sia meccanicamente che elettronicamente ( il gruppo fiat fortunatamente monta ecu molto permissive).

Fatto questo è una gran motore e per i km che fai battitene il belino dei consumi. La volta che fai un viaggio più lungo è solo una goduria
 
Eccomi. Alla fine ho acquistato a gennaio un 159 ti 210cv q4 presa in svizzera. Madonne e santi per l'immatricolazione e adesso son qui. Possessore. Sono felice la macchina si presenta benissimo. Tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario.come optional ha:
il blu&me
istantnav
Pelle
Impianto bose
Vetri neri
Specchio fotocromatico

Adesso sono dietro per installare trizona e specchi richiudibili.
 
Top