[Help] Tubi iniettori

delprezio

Nuovo Alfista
5 Maggio 2016
1
0
1
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta.
Scrivo perchè sono nuovamente alle prese con un problema che da tempo affigge la mia 159 sportwagon e anche me..
almeno due volte l'anno si rompono i tubicini che collegano e che portano il gasolio agli iniettori... Per essere più preciso, si spaccano proprio nel punto in cui si attaccano agli iniettori stessi, con la conseguenza di impuzzolire di gasolio il vano motore e l'abitacolo, e di sprecare tanto gasolio. Ricordo bene che l'ultima che mi è successo (era domenica!), trovandomi a 30 Km da casa, ho consumato quasi mezzo serbatoio(oltre ad aver insozzato il lunotto posteriore e aver dovuto lavare il vano motore)!
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? non sembra essere un problema frequente, visto che facendo ricerche in internet non si trovano argomenti simili!
il mio meccanico dice che i tubi di gomma si rompono... Ma sarà possibile che li becco tutti io quelli difettosi??? Gli ho anche chiesto se era possibile sostituirli con tubi di metallo (ferro, acciaio, etc.)ma mi ha detto che non esistono....
Sono condannato a non risolvere questo problema?
Grazie a tutti!
Dimenticavo... Ho una alfa 159 jtd sportwagon del 2008, 180000 Km, 1900 cc.
 
Top