Cerchi in lega 19'' pro e contro

Arrioresu

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2015
7
0
1
Cercando i cerchi in lega per la mia sw 1750 ho trovato una imperdibile occasione per i cerchi originali della Ti da 19''
io cercavo i 18'' in realtà ma questi trovati ad un ottimo prezzo non potevo lasciarmeli scappare
pro e contro di questa misura?
 
Lasciati pure scappare quest'occasione, tieniti i cerchi cha hai...
Coi cerchi da 19 la vettura diventa un chiodo e, tra maggior prezzo d'acquisto ed usura più precoce, raddoppi la spesa di pneumatici.
In effetti il vantaggio principale dei cerchi maggiorati da 19" è un migliore impatto estetico.
 
Eccellenti! Ma solo da vedere..
Ottima tenuta di strada, ma solo in pista dove l'asfalto è regolare.

In città rassegnati a non superare i 20km/h e prepara il calendario con i santi per buche e fossi. :nod)
 
Sulla TI hanno un senso in quanto ha un assetto specifico che si accoppia alla grande a tale misura. Se la tua è una versione normale i benefici saranno limitati. Però, anche l'occhio vuole la sua parte.
 
Pro l'estetica indubbiamente.
Contro tutto il resto dai consumi passando per il costo degli pneumatici al confort di guida.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
aleTS120":1v6e1s77 ha detto:
Pro l'estetica indubbiamente.
Contro tutto il resto dai consumi passando per il costo degli pneumatici al confort di guida.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
Pro anche per la tenuta di strada stabilità e frenata, che però scontano rispetto alla versione TI un assetto non dedicato.
 
A me con la TI le buche le sento, ma se dovessi dire che salto come una rana ti direi una bugia. La macchina e tosta, ci mancherebbe. Però su statali ed autostrada sembra di stare sui binari.
 
secondo voi con i 17 che vorrei mettere io perche ora ho i 16 e cosi poco sportiva e turistica come guida?
non ne ho mai provato mai una con i 18 o 19 però gia con i miei 16 non la vedo andare male in curva..no vorrei mettere gomme con la spalla 45 o 40 perche con la 147 con i 17 e assetto standard gia era bella rigida, pero e vero che la 159 e un altra macchina quindi darà piu comfort mi sbaglio? qualcuno e passato dai 17 ai 18 quale differenza ha notato?
 
Top