acquistato 159 sportwagon 1.9 150cv

MAD147":1irsj6yz ha detto:
L'olio alla grafite è da dare spray, col compressione..
P.s. Mi è scappata una f in più rima

ok grazie, oggi passo dal meccanico a far controllare i silent block, nel frattempo ho richiesto ad alfa il nulla osta per i cerchi da 19" :matto)
 
mi intrometto, avete qualche link o marca di olii grafitati spray commerciali?
lo sto valutando come alternativa al grasso bianco al litio, sempre per le boccole delle sospensioni posteriori
 
ah questo è quello della dreigot, una ditta della mia zona che fa spray per elettronica (e infatti se leggi la descrizione è pensato per elettronica)
non credo vada bene
 
Il grasso al litio per le boccole è più indicato, l'olio alla grafite come dice il nome è un olio. Troppo liquido
 
ho portato l'auto al meccanico (officina alfa) ha detto che l'auto va molto bene, unica cosa è da cambiare l tiranti della barra stabilizzatrice
 
ho l'impressione che con la mappatura sia stata esclusa la valvola egr perchè la macchina non va mai in temperatura, percorro 10 km per andare a lavoro e difficilmente arriva a 70 gradi
 
appunto.
io ne percorro 18 e in questi giorni arriva a pelo a 90 quando sono arrivato, d'altronde siamo sotto zero e si sa che il diesel ha un maggior rendimento e quindi si scalda più lentamente
 
montegalloterror":3u89ti6t ha detto:
ho l'impressione che con la mappatura sia stata esclusa la valvola egr perchè la macchina non va mai in temperatura, percorro 10 km per andare a lavoro e difficilmente arriva a 70 gradi
Hmmm e se fosse più banalmente la valvola termostatica bloccatasi in posizione "aperta" ?
 
Gentleman_Driver":3avu0uuk ha detto:
montegalloterror":3avu0uuk ha detto:
ho l'impressione che con la mappatura sia stata esclusa la valvola egr perchè la macchina non va mai in temperatura, percorro 10 km per andare a lavoro e difficilmente arriva a 70 gradi
Hmmm e se fosse più banalmente la valvola termostatica bloccatasi in posizione "aperta" ?

ieri erano 11 gradi e la temperatura dopo 20 km è andata a 90 gradi quindi tutto ok, il meccanico mi ha detto che dovrei cambiare un braccio inferiore perchè ha preso un po' di gioco la testina, infatti quando prendo le buche o il pavè a bassa velocità sento dei tonfi secchi all'anteriore, ma mi posso fidare? come si fa a capire se è il braccio inferiore o il superiore? ho trovato i bracci inferiori completi della vema a 266 euro la coppia, è una buona marca o sono meglio i birth?
 
Top