Dopo 4 anni ritorna un'alfa in famiglia. 159

paolo_t.s.

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
1,441
0
36
Dopo la vendita della 147, il pessimo acquisto Bravo, e da 3 anni la mia definitiva migrazione in terra tedesca, mio papà ha deciso di passare ad una 159 che questa mattina dopo prova e visione abbiamo preso... Si tratta di una 159 jts progression argento alfa del maggio 2006 con 16000km :?: :?: originali, e ultimo tagliando ad aprile 2012 in alfa a 14100km :asd) Era di un ex dirigente di 87 anni con il cuore sportivo che l'ha data via con un briciolo di malinconia, sapendo che non guiderà più, ma si è raccomandato di trattarla bene come faceva lui :)
inutile dire che non vi è differenza dal nuovo, il motore non si sente girare e su strada ha un ottimo comportamento.. Qualche segnetto di carrozzeria dovuto all'occhio dell'anziano proprietario e di uno stretto garage :nod)
L'auto quei pochissimi km li ha fatti solo in autostrada per raggiungere la residenza estiva, non ha mai visto il traffico e non ha mai dormito fuori.. ha ancora parecchie pellicole mai rimosse..
Batteria nuova, messa da poco (Varta blu dinamic) ha consentito un pronto avviamento anche dopo 2 mesi di fermo) Mercoledì si ritira :no
 
Secondo me il prezzo spuntato è anche buono... il jts forse meno kilometrato d'italia in rapporto all'età a 6000€
 
159...proprio oggi mi sono seduto sopra a una 1.9 120 cv. che interni :love) , sarebbe la mia macchina ideale se non fosse così pesante e ci volesse minimo un 150-170cv ma che ciuccia un bel pò rispetto alla 156. rimane sempre un'opera d'arte di macchina la vorrei tanto ma so che una 120cv è un polmone e fà i 13 se va bene... :cry: grande acquisto
 
Top