curiosa situazione di allarme inserito

erik22

Nuovo Alfista
7 Settembre 2013
17
0
1
salve ho acquistato la mia partera argento exlusive 1 mese fà :drive)

la domanda o piu una curiosità è il mio allarme si e sempre inserito correttamente senza emettere nessun bip al inserimento ma l'auto suonava se provavo ad inserire un braccio al interno del abitacolo a finestrino aperto o se provavo ad aprire il cofano anteriore in maniera perfetta quindi tutto ok

ma ecco la curiosa funzione :cry: sono 2 giorni che quando chiudo l'auto emette un bip...al inserimento del allarme che prima non faceva...
e un mal funzionamento adesso? o prima che non emetteva nessun segnale?
 
no oggi sono andato da un ellettrauto ha detto che la 159 il bip-bip lo fa solo quando c'e un anomalia nella chiusura del auto e il problema lo abbiamo trovato :
in pratica e il tasto interruttore del cofano avanti che non stacca la massa quando e chiuso e quindi l'antifurto non si inserisce, e dopo circa 1 min l'auto si mette a suonare perche l'allarme legge il cofano aperto quando in realta e chiuso

qualcuno sa dove posso comprarlo ? su quale sito? :14pc) ebay non ce nulla ho cercato gia...nella mia zona non ce il conc alfa autorizzato sono sul isola d'ischia e devo per forza andare a napoli... :drive)
 
DevilBoss86":bhj14sga ha detto:
confermo che appena inserisci l'allarme l'auto dovrebbe emettere un suono, se non lo fa c'è qualcosa che non va .
:nono) :nono) :nono) forse abbiamo allarmi diversi il mio non emette nessun suono al inserimento infatti sul manuale ce scritto che non sono tutti uguali ma dipende dal lotto di produzione e di zona di mercato :ciao)
 
mah... per zona di mercato si intende solo il mercato italiano oppure quello balcanico, in cui peraltro la 159 veniva venduta in versione euro 3 (tubo dritto nel centrale e niente DPF)...
 
il mio suona solo quando c'e appunto un anomalia (portellone dietro aperto o porta aperta) idem la punto evo di mio padre tutte e due del 2010.

secondo me erano meglio gli allarmi più datati. :) (funzionavano meglio e emettevano il bit quando l'aprivi e chiudevi)

Comunque l'interruttore del cofano credo che lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, se e come il mio e abbastanza normale
 
per quanto riguarda le zone di mercato penso che le conoscano solo loro dell alfaromeo penso che si tratti dove devono essere vendute se nel nord italia o sud italia germania o altro perche mio suocero che e comandante di navi da trasporto per la compagnia grimaldi lines dice che molte volte si ritrova con delle auto da esportare e da importare a volte lo stesso modello nel estetica variano l'uno dal altro.esempio la 500 che porta in brasile e quella uguale al italia ma quella presa per gli stati uniti diferisce nella solidita del telaio perche quando le caricano pesano leggermente in piu infattin se si fa ricerca su internet la 500 fatta a detroid ha il telaio piu forte e robusto di quelle vendute in europa ..ma chi ci capisce e bravo!!!!!!!!!! :(


il tasto interruttore lo trovato in un auto ricambi oggi lo istallo e vedo se il problema svanisce e poi un bel giro per l'isola 42 km non me lo leva nessuno tra curve e tornanti che spasso :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :X) :X) :X) :X)

cmq grazie a tutti
 
Top