Cerchi in lega e pinze freni!! chiarimento

patrick7884

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2011
333
0
16
38
Perugia
Ciao a tutti, apro questo topic poiche trovo idee contrastanti qui, un mio ammica ha la 159, io ho la 47 :D , anno 2008, pinze freno quelle grigie grosse, non quelle che montava prima del 2008, ma non le ti rosse, per capirci queste



Il gommista ci dice che molti cerchi da 17 non originali anche repliche non possono montare su questi mozzi per via della pinza maggiorata, vorremmo montare questi cerchi http://www.pneucarwheels.it/CERCHI-REPL ... 04.uw.aspx
, chiedo scusa se non fosse possibile postare un collegamento ma altrimenti non sapevo come farvi vedere il tipo di cerchio.

Quindi vi chiedo se queste pinze sono cosi invalidanti o in realta per il montaggio di un cerchio da 17 sono come le altre, poi chiedo, non sono pinze brembo vero? le brembo sono solo le rosse della ti con dischi da 330?

grazie ancora!
 
i dischi con le pinze freno a pistoncini sono sia da 305 mm che da 330 mm, dipende se le hai richieste maggiorate o meno. quelli nella foto dei 305 mm ed è quindi possibile montare cerchi da 17" per l'ingombro radiale, mentre invece bisogna controllare l'ET perchè la carcassa della pinza freno potrebbe sbattere sulle razze per cerchi aftermarket...

il disco che hai riportato è per giulietta, se non ricordo male cambia mezzo pollice a livello di canale e non è adatto alla 159... poi se monta non saprei dirti.
 
molto bene, per cui quali misure dovrei cercare su un cerchio aftermarket come canale, ed et? le pinze sono quelle in figura, sono grandi, piu grandi della vecchia 159 pre 2008, quasi grandi come quelle della TI rosse, ma riportano la scritta alfa romeo e non brembo, per ora l'auto riporta i cerchi da 16 della progressione se puo aiutare
 
se hai i cerchi da 16" allora hai il disco da 305 mm. le pinze non sono più grandi delle pre-2008, sono diverse...

i dischi originali dovrebbero essere degli 8x17 ET 41, ma non sono sicuro al 100%. in ogni caso devi provarceli, perchè non è detto che seppur prendi le dimensioni corrette i cerchi montino (problema d'interferenza fra razze e pinza).
 
Top