Testata KO !!!

funlovers

Nuovo Alfista
7 Luglio 2012
17
0
1
Scusate il disturbo ma ho una domanda porvi .... la testata del 1.9 16v del 2006 è uguale a quale altra auto del gruppo fiat ??

mi si sono rotte 2 palette dell'aspirazione e sono finite nelle valvole.
 
a livello di sola testata dovrebbero essere compatibili tutti i 1.9 - 16V multijet dai 140cv della prima serie a quelli della stilo, i 150 e anche i 170cv montati su 147, 156, 159 e delta... non so di preciso se le valvole hanno tutte lo stesso diametro ma di sicuro tra 140 e 150 non cambia nulla.
comunque se i pezzi li rimedi tu ed hai la testa smontata vedi se i condotti di aspirazione sono identici e che almeno le valvole siano di pari diametro o preferibilmente superiore e sei a posto, i blocchi sono tutti uguali una testa vale l'altra!!!
non vorrei dire baggianate ma credo che ci monti anche la testa dei nuovi 2.0 16V in quanto l'alesaggio è di appena 1mm in piu e come sui fire dal 750 al 1400 una testa vale l'altra (a parità di valvole).

sopra ci rimonti il tuo coperchio punterie con le tue cammes, i tuoi iniettori la tua pompa e tutti i sensori della tua auto.

riguardo ai collettori con le farfalle invece devi trovare i suoi su un 150, 170cv oppure li compri nuovi modificati che non si rompono piu...
 
funlovers":srdcdcjh ha detto:
Scusate il disturbo ma ho una domanda porvi .... la testata del 1.9 16v del 2006 è uguale a quale altra auto del gruppo fiat ??

mi si sono rotte 2 palette dell'aspirazione e sono finite nelle valvole.

tra euro3 ed euro4 sono state modificate le teste. A pari normativa (ma la verifica finale va fatta coi codici ricambio dei vari modelli che equipaggiano il 1.9 16v) non dovrebbero esserci differenze.
 
Top