Valvola Pressione Carburante

pitbullo

Nuovo Alfista
7 Maggio 2013
31
0
6
33
catanzaro-catania
Ed eccomi qui, purtroppo a raccontarvi dell'ennesimo problema della mia nasona....alla fine dei miei 250 km di viaggio, standard, la macchina inizia a fare dei rumori strani e a perdere di potenza nelle accelerazioni...fortunatamente, o sfortunatamente (giudicate voi) a 50m da casa , su una salita ripida il computer non ha nemmeno fatto in tempo di far accendere la spia dell'avaria motore, con relativa scritta "far controllare motore" che la macchina si è spenta.... sono stato sospeso per 5 minuti, con macchine dietro che suonavano il clacson come quando l'Italia vinse la Coppa del Mondo, ma niente, la nasona non voleva rimettersi in moto....non avevo nemmeno la possibilità di riscendere in retro dal momento che lo sterzo era durissimo e controllare la macchina col freno a mano era praticamente impossibile.....l'ho lasciata un altro minutino a riposare ed eccola ripartire...quindi il viaggio verso il meccanico (circa 10 km)...inizialmente sembrava andasse bene, anche se la spia rimaneva accesa, poi di nuovo lo strano rumore, con la sensazione di "morire in accelerazione"....alla fine dei conti il computer ha riportato il seguente problema "VALVOLA PRESSIONE CARBURANTE"...non mi resta che aspettare domani ,per andare dal pompista e darvi ulteriori aggiornamenti....
 
ancora non mi hanno contattato....sono in ansia per la mia nasona...comunque mi sto accorgendo che ste macchine sono troppo delicate; ieri dal meccanico c'erano altre tre alfa: una con problemi di frizione, una con problemi al pdf e alla valvola egr, e una col motore fuso e tutte e tre avevano poco piu' di 100.000 km.... cmq se sono altri 200 euro da spendere, ormai glieli spendo ma se la macchina dovesse dare altri problemi mi sa che sono costretto a versarla.... mi sta costando quanto un ferrari, peccato perchè mi stavo divertendo a guidarla e a viaggiarci...
 
aggiornamento: hanno dovuto togliere la pompa, il pompista se l'è portata e la deve aprire, fare una taratura ecc....se ne riparlerà lunedi'...scusate se non riesco ad essere preciso ma non sono un esperto, soprattutto se si tratta di pompe.... :muaha) :muaha) :muaha)
 
azz. preparati ad una bella batosta allora.... :splat)

comunque i JTD sono motori tutt'altro che delicati certo se trascuri la distribuzione fai danni ma se la tagliandi regolarmente e non fai modifiche esasperate è un motore da 300.000km senza mai aprirlo!!

iniettori, pompe e frizioni sono elementi che dopo i 100.000km comunque vanno fatti ricontrollare ed eventualmente revisionare o sostituire su tutte le macchine, l'egr si puo chiudere e il Dpf o Fap è sempre meglio eliminarlo, consumi meno e il motore dura di piu. :OK)
 
Stefano75":38zlkuop ha detto:
azz. preparati ad una bella batosta allora.... :splat)

comunque i JTD sono motori tutt'altro che delicati certo se trascuri la distribuzione fai danni ma se la tagliandi regolarmente e non fai modifiche esasperate è un motore da 300.000km senza mai aprirlo!!

ho fatto il tagliando con tutta la distribuzione appena 2000 km fa.....e non ho modificato assolutamente niente


iniettori, pompe e frizioni sono elementi che dopo i 100.000km comunque vanno fatti ricontrollare ed eventualmente revisionare o sostituire su tutte le macchine, l'egr si puo chiudere e il Dpf o Fap è sempre meglio eliminarlo, consumi meno e il motore dura di piu. :OK)

per quanto riguarda il dpf, mi hanno sconsigliato di eliminarlo: non passerebbe le revisioni ed eventualmente se dovessi decidere di venderla nessuna se la comprerebbe perchè rimarrebbe comunque segnalata in centralina come problema generico del motore
 
ma no, eliminare il dpf è una bazzeccola, puoi tenere il filtro da parte e ti fai fare un cd con il file della mappa originale che se te la rivendi chi la compra gli dai il tutto e se vuole se lo fa rimontare ma in genere lo fanno togliere tutti.

infase di revisione non si accorge nessuno della modifica, a meno di non andare in motorizzazione, casomai informati in officina prima di fare la revisione chi chiude un occhio su così poco c'è sempre...
 
buono a sapersi,
come ricordo sempre io non sono esperto soprattutto delle nuove tecnologie, vedi dpf e fap....quando ho provveduto alla rigenerizzazione mi hanno detto che per togliere il dpf ci volevano introno alle 600 euro però quando avrei fatto la revisione se ne sarebbero accorti perchè il computerino avrebbe segnalato il problema....se dovesse darmi ulteriori fastidi sto maledettissimo e inutilissimo dpf terrò in considerazione il tuo suggerimento facendolo trogliere definitivamente :D :D per adesso aspetto con ansia la botta che mi arriverò per l'ultimo problema...vi tengo aggiornati, per oggi ancora nessuna chiamata :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
crepi il lupo...cmq questa sera ho chiamato (non ho potuto recarmi di persona per altri motivi piu' seri) e il pompista mi ha detto che la pompa era nettamente incrostata (potrebbero essere svariati i motivi dal tenere la macchina bassa di giri, come nel caso del dpf, dalla qualità del gasolio -quello annacquato dai benzinai per intenderci- ecc...).... dovrebbe quindi bastare solamente una disincrostazione con dei prodotti specifici. Domani una volta effettuata la disincrostazione, riproveranno l'auto vedendo se effettivamente il problema persiste....speriamo bene.... :(
 
ok meglio così che il regolatore da cambiare.

cmq occhio sempre a quello che ti dicono e quello che ti cambiano, ricordati che c'è il filtro della nafta che segnala presenza di acqua e filtra qualsiasi impurità sufficientemente grande da poter danneggiare pompa e iniettori, a patto ovviamente di sostituirlo come programmato e prescritto dalla casa.
quindi incrostazioni... mi pare aria fritta (ripeto sempre che tu cambi il filtro come prescritto)!!
 
Stefano75":1ey7psss ha detto:
ok meglio così che il regolatore da cambiare.

cmq occhio sempre a quello che ti dicono e quello che ti cambiano, ricordati che c'è il filtro della nafta che segnala presenza di acqua e filtra qualsiasi impurità sufficientemente grande da poter danneggiare pompa e iniettori, a patto ovviamente di sostituirlo come programmato e prescritto dalla casa.
quindi incrostazioni... mi pare aria fritta (ripeto sempre che tu cambi il filtro come prescritto)!!

il filtro del gasolio l'ho cambiato circa 20 giorni fa quando ho fatto fare il tagliando con tutta la distribuzione.....mentre per il resto me la sono cavata con 60 euro, giusto il prezzo dei pezzi di ricambio,tra cui l'additivo e dei gommini....
 
Top