Recupero lucentezza stemma/fregio sbiadito

^Luca72GTA^":1c3zhd4r ha detto:
JKR73":1c3zhd4r ha detto:
Io posso capire che quello anteriore si rovini a causa delle sassate ma che quello posteriore si sfogli con un po' di sole mi fà :mad2) alquanto.

Ricordate di rimuovere completamente la lamina di plastica.

Ciao

P.S. la 147 ha il logo che ruota come quello dalla 156 e della spider? se è così la "mascheratura" è banale basta mettere il nastro sotto, ma è un po' più complicata la verniciatura, in questo caso vi consiglio ad ogni mano di verniciare prima il bordo e poi lo scudo, mi raccomando sempre mani leggere ma uniformi.

Non ruotano sulla 147. Cmq concordo come dicevo i miei li ho cambiati poco più di 2 anni fa e pare na abbiano 10 !! Grrrrrrr

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
Ruota solo nelle primissime versioni della serie 0 poi hanno tolto la serratura!
 
Re: R: Recupero lucentezza stemma/fregio sbiadito

Dici che é per quello?? XD

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Recupero lucentezza stemma/fregio sbiadito

Ot:guarda nel mio garage all ultima pagina XD

Inviato dal mio GT-I9100
 
ieri ho ripristinato il mio fregio. Per staccare la pellicola, non avendo l'idropulitrice, ho cercato di scaldarla con l'asciugacapelli. Pian piano sono riuscito a togliere la parte inferiore (per 3/4 il fregio era ancora ben protetto, ma saltando la parte superiore non potevo rischiare che si scolorisse in poco tempo).

ho dato 6 passate elggere di lucido trasparente e lasciato asciugare, tornato lucido come prima.
Qualche imperfezione di colore c'è, in un paio di puntini l'azzurro è saltato con la pellicola, sul contorno blu ho fatto un paio di segni con la lama del taglierino, ci va molta delicatezza a sollevare la pellicola. Ma sono imperfezioni visibili da molto vicino.
 
yugs":14k8zgja ha detto:
ieri ho ripristinato il mio fregio. Per staccare la pellicola, non avendo l'idropulitrice, ho cercato di scaldarla con l'asciugacapelli. Pian piano sono riuscito a togliere la parte inferiore (per 3/4 il fregio era ancora ben protetto, ma saltando la parte superiore non potevo rischiare che si scolorisse in poco tempo).

ho dato 6 passate elggere di lucido trasparente e lasciato asciugare, tornato lucido come prima.
Qualche imperfezione di colore c'è, in un paio di puntini l'azzurro è saltato con la pellicola, sul contorno blu ho fatto un paio di segni con la lama del taglierino, ci va molta delicatezza a sollevare la pellicola. Ma sono imperfezioni visibili da molto vicino.

Bravo, posta le foto
 
due primi piani con annessi difetti che ho descritto.
 

Allegati

  • stemma 001.JPG
    249.6 KB · Visualizzazioni: 3,955
  • stemma 002.JPG
    295.6 KB · Visualizzazioni: 3,971
yugs":14tdu1wo ha detto:
due primi piani con annessi difetti che ho descritto.

Se la pellicola non è perfettamentre scollata quando la si rimuove si deve forzare e può succedere che si stacchi anche un po' il colore come è successo a te.
In ogni caso secondo me è un'opera più che valida. ;)
Anche il mio non è perfetto ma del resto non dobbiamo andare all'omologazione RIAR domani mattina.... credo. :marameo)
 
JKR73":3hdlz1dl ha detto:
Anche il mio non è perfetto ma del resto non dobbiamo andare all'omologazione RIAR domani mattina.... credo. :marameo)

ah guarda, prima del Riar passano altri 11 anni e mezzo.. :asd)
 
Top