JTS e GPL

JKR73

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2013
81
0
6
50
Marmirolo
Ciao Ragazzi, ho letto in un altro forum che è in dirittura d'arrivo dalla BRC un impianto GPL ad iniezione diretta per i nostri JTS, si parlava di fine Maggio inizi guino.

Qualcuno ne sà qualcosa?? :matto)

Ciao.
 
c'e un topic dedicato ai "gasari" li forse qualcuno ti saprà dire qualcosa. certo è che il jts è davvero poco diffuso qui dentro,ed in generale non è che abbia venduto chissà quanto...credo sia improbabile che qualche azienda investa su un prodotto destinato ad un mercato risicato :scratch)
 
gabry3x":1ckidlr6 ha detto:
c'e un topic dedicato ai "gasari" li forse qualcuno ti saprà dire qualcosa. certo è che il jts è davvero poco diffuso qui dentro,ed in generale non è che abbia venduto chissà quanto...credo sia improbabile che qualche azienda investa su un prodotto destinato ad un mercato risicato :scratch)
in relatà BRC punta sul gasare l'iniezione diretta non solo il JTS
 
Ciao a tutti mi auto quoto:

JKR73":29saztwl ha detto:
Ciao Ragazzi, ho letto in un altro forum che è in dirittura d'arrivo dalla BRC un impianto GPL ad iniezione diretta per i nostri JTS, si parlava di fine Maggio inizi guino.

Qualcuno ne sà qualcosa?? :matto)

Ciao.


nei giorni scorsi ho scritto a BRC (info@brc.it):

Buongiorno,
ho letto su un forum che è in dirittura d'arrivo(fine maggio inizi giugno) la commercializzazione di un impianto GPL per le motorizzazioni JTS. Siccome sarei interessato volevo sapere l'informazione è attendibile.

Grazie

la quale mi ha risposto:

Gentile signor .......,
la ringraziamo per averci contattato.
Recentemente è stato presentato il nuovo sistema ad iniezione liquida "LDI" - LPG Direct Injection, Iniezione diretta di GPL allo stato liquido - di BRC Gas Equipment sviluppato per i motori iniezione diretta benzina, che consente di massimizzare le performances del motore ed ottenere una riduzione delle emissioni inquinanti rispetto all'alimentazione benzina.
Le vetture presentate sono prototipi dimostrativi, mentre il sistema sarà in commercio sul mercato after-market a partire dalla seconda metà del 2013. La invitiamo dunque a restare in contatto con il suo installatore di fiducia per gli sviluppi futuri.

E' gradita l'occasione per porgere distinti saluti.

M.T.M. srl - BRC Gas Equipment

Non si parla esplicitamente di JTS ma essendo iniezione diretta di GPL secondo me c'è speranza. :baby)

Fatemi sapere cosa ne pensate. :eek:hmamma)

Appena riesco approfondico. :ciao)
 
Re: R: JTS e GPL

Il jts per definizione é un motore a benzina ad iniezione diretta. L'ho appena letto su wikipedia :asd) la siglia viene tradotta in Jet Thrust Stoichiometric:
Interamente riprogettato, presenta la messa a punto di un sistema di iniezione diretta della benzina anche ad alta pressione. Il risultato è un salto in avanti in termini di prestazioni, pur mantenendo cilindrata e consumi invariati. Attualmente fa parte delle motorizzazioni disponibili per Alfa Romeo GT, 156,GTV, Spider (916), 159, Brera, Spider (939).
Penso che il messaggio sia abbastanza chiaro: quell'impianto dovrebbe esser adatto al tuo motore :OK)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
a me sembra un sistema analogo al vialle lpi anche quello a iniezione liquida. secondo la loro definizione di iniezione diretta significherebbe forare la testata e inserire l'iniettore del gpl..credo. i bmwisti con valvetronic e iniezione diretta si sono rivolti all'azienda ICOM ,azienda del lazio,che appunto pare gplizzare i motori a iniezione diretta.

secondo me,è comunque rischioso. se si è trovato il modo di ESCLUDERE l'alimentazione all'iniettori benza ok,altrimenti si surriscaldano e addio vantaggio del costo del carburante. IMHO.
 
gabry3x":39mmft8o ha detto:
a me sembra un sistema analogo al vialle lpi anche quello a iniezione liquida. secondo la loro definizione di iniezione diretta significherebbe forare la testata e inserire l'iniettore del gpl..credo. i bmwisti con valvetronic e iniezione diretta si sono rivolti all'azienda ICOM ,azienda del lazio,che appunto pare gplizzare i motori a iniezione diretta.

secondo me,è comunque rischioso. se si è trovato il modo di ESCLUDERE l'alimentazione all'iniettori benza ok,altrimenti si surriscaldano e addio vantaggio del costo del carburante. IMHO.
il sistema di BRC intende usare proprio gli iniettori della benzina per iniettare il GPL non ci saranno i doppie iniettori coem per le verdione i iniezione indiretta, staremo a vedere :OK)
 
Top