Alfa 159 - cinghia di distribuzione

Amanapart

Nuovo Alfista
31 Marzo 2013
8
0
1
Salve, volevo chiedere una cosa a voi che sicuramente avete più esperienza di me..... sto acquistando una 159 di gennaio 2007 una vera occasione modello exclusive full optional, con 76.000 Km, il proprietario, da me conosciuto, mi ha garantito che i Km sono originali e la conferma l'ho avuta quando l'ho portata all'alfa romeo e l'ho fatta controllare ed i Km erano esatti. Comunque in officina mi hanno detto che dovrei fare la distribuzione anche se i Km sono pochi perchè ha superato i 5 anni voi cosa ne pensate? Potrei posticipare di qualche mese?
Grazie.
 
Dovresti aprire una tua presentazione per far conoscere la tua auto e se vuoi in parte anche qualcosa di te. Solo così potremo darti aiuti più specifici alle tue richieste
 
In ogni caso in officina hanno ragione, è buona norma eseguire la distribuzione "almeno" ogni 5 anni anche qualora il chilometraggio sia basso.
 
Amanapart":1bwo1gvf ha detto:
voi cosa ne pensate?

è prescritto a libretto ed è buona norma farlo, seppur l'auto giri come un'orologio. se la compri da privato, vedi di sfruttare questo fatto per abbassare il prezzo. altrimenti, fattela includere nel passaggio di proprietà.

in ogni caso, non lesinare su tagliandi e distribuzioni, soprattutto il comparto olio.
 
Cari amici, distribuzione (completa) fatta oggi per una cifra di 450,00€ presso officina Alfa Romeo! Un saluto a tutti.
 
per essere alfa ti hanno fatto un buon prezzo.
chiaro di per sé è un furto se vedi quanto costano i pezzi su ebay, ma per essere officina di concessionaria è un buon prezzo, nel senso che chiedono molto di più
 
Re: R: Alfa 159 - cinghia di distribuzione

1.9 o 2.4?
A mio padre hanno sparato 550 euro per il 2.4...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Li in quella officina sono bravi e si mantengono con i prezzi perciò vado sempre da loro anche perché non so dove andare non ho meccanici di fiducia quindi preferisco spendere qualche soldi in più e portare l'auto da persone competenti.
 
Top