Costo tagliando elevato! qualcuno per un confronto?

Argentiere

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2013
395
1
16
34
Frattamaggiore (NA)
Salve ragazzi stamane ho portata la mia 159 a fare il tagliando completo visto che mi si era accesa anche la spia del dpf che mi diceva di cambiarlo, a 27.500km, ora nel preventivo di stamane avendo sentito piu o meno che qualcuno aveva pagat molto meno mi son allertato mi han chiesto SCONTATO 333,00 euro di cui solo di manopera leggo dal preventivo si son presi 103,40 euriiii ora voglio capire è normale???? a me dissero che 200 euro gia era un prezzo esagerato per un tagliando completo e quindi ora mi chiedevo why?
grazie a tutti per le eventuali proprie considerazioni e confronti :sic)

Attenzione il tutto senza cambio freni
 
Mi pare che ti eri informato tempo fa per fare i tagliandi in qualche officina "non ufficiale".
Comunque non la prendere sul personale, i prezzi sono quelli purtroppo. La prossima volta vedi di organizzarti con un minimo di anticipo.
Considera che la maggior parte delle officine che effettua i tagliandi è ormai dotata di tutta la strumentazione necessaria a resettare i vari "contatori" del service e del cambio olio, magari prima di prenotare informati per telefono.
 
il prezzo è onesto alla fine. in officina ufficiale sovente prendono 400€ per il tagliando completo. poi dipende anche da quali componenti hai messo. la parte del leone la fa l'olio, per montarne uno diverso dall'originale non è difficile arrivare anche a 35€ al litro, e per la 159 te ne addebitano 5...
 
Argentiere":h4pu0tvd ha detto:
Salve ragazzi stamane ho portata la mia 159 a fare il tagliando completo visto che mi si era accesa anche la spia del dpf che mi diceva di cambiarlo, a 27.500km, ora nel preventivo di stamane avendo sentito piu o meno che qualcuno aveva pagat molto meno mi son allertato mi han chiesto SCONTATO 333,00 euro di cui solo di manopera leggo dal preventivo si son presi 103,40 euriiii ora voglio capire è normale???? a me dissero che 200 euro gia era un prezzo esagerato per un tagliando completo e quindi ora mi chiedevo why?
grazie a tutti per le eventuali proprie considerazioni e confronti :sic)

Attenzione il tutto senza cambio freni
puoi mettere il dettaglio delle singole spese, 103 euro di manodopera pari a quanto tempo di lavoro?
grz

ps
in dacia x un tagliando olio e filtri vogliono 400 euros :muaha)
 
in pratica mettendo che con comodo ci vuole un ora fare un tagliando...gli hanno preso 103 euro all'ora
007.gif
 
autoren":nq5s0iom ha detto:
in pratica mettendo che con comodo ci vuole un ora fare un tagliando...gli hanno preso 103 euro all'ora
007.gif



Smaltimento rifiuti 6minuti a 47 euro ora 4,70 euro
Protettivo 20,00 euro
Tagliando 35.000 km 1h 18m a 47 euro 61,10 euro
Lavacristalli 1,50 euro
Olio motore e filtro 48 minuti 37,60 euro ( ma scusate nella monodopera del tagliando 35k non dovrebbe essere incluso il cambio olio e filtro? )
Detergente 13,20 euro
Filtro aria 33,97 euro
Elemento Filtrante 14,08 euro
Selenia wr pure energy 4.9 litri 67,96 euro
Elemento Filtrante 21,10 euro


Totale Lordo ricambi 204.95 euro
Totale Lordo operazioni 103.4 euro
Totale listino 308,35 euro
Totale sconto % 10,75
Totale imponibile 275,21 euro
Iva 57,79 euro
TOTALE NETTO PREVENTIVO 333,00

lunedi devo ritornarci per le pratiche di una mito e mi faccio spiegare un po quella cosa dei 48 minuti per la sostiotuzione dell'olio e filtro scusate pago per il tagliando dei 35 mila ma in questo tagliando non è previsto il cambio olio? impossibile in quanto l'elemento principale di un tagliando è il cambio d'olio quindi perche poi ho un altra voce con ulteriori 37 euro di manopera per il cambio dell'olio e del filtro? altrimenti no sti 1h18m per cosa sono solo per sostiruire filtro abitacolo e detergenti? un altra cosa mi hanno detto che il filtro gasolio non è stato cambiato in quanto va cambiato a 70 mila km bah
 
Cioè tutti sti soldi ?Io che avevo postato anche la fattura di 144 euro,e chi mi fu pure detto che era caro....
Se paghi quei soldi non ti presentare nemmeno a raccontarlo,Argentiere fai una cosa così ti sistemo pure a te mi mandi un messaggio che ti dico io dove fare il tagliando che mi sa che non voglio morti sulla coscienza,a patto che se scendo giù mi aspetti allo chalet Ciro a Mergellina e mi offrì na pasta di mandorla
Ma senti che roba,ti hanno fatto 'nzogna e pepe

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Argentiere":2u9dpxmg ha detto:
autoren":2u9dpxmg ha detto:
in pratica mettendo che con comodo ci vuole un ora fare un tagliando...gli hanno preso 103 euro all'ora
007.gif



Smaltimento rifiuti 6minuti a 47 euro ora 4,70 euro
Protettivo 20,00 euro
Tagliando 35.000 km 1h 18m a 47 euro 61,10 euro
Lavacristalli 1,50 euro
Olio motore e filtro 48 minuti 37,60 euro ( ma scusate nella monodopera del tagliando 35k non dovrebbe essere incluso il cambio olio e filtro? )
Detergente 13,20 euro
Filtro aria 33,97 euro
Elemento Filtrante 14,08 euro
Selenia wr pure energy 4.9 litri 67,96 euro
Elemento Filtrante 21,10 euro


Totale Lordo ricambi 204.95 euro
Totale Lordo operazioni 103.4 euro
Totale listino 308,35 euro
Totale sconto % 10,75
Totale imponibile 275,21 euro
Iva 57,79 euro
TOTALE NETTO PREVENTIVO 333,00

lunedi devo ritornarci per le pratiche di una mito e mi faccio spiegare un po quella cosa dei 48 minuti per la sostiotuzione dell'olio e filtro scusate pago per il tagliando dei 35 mila ma in questo tagliando non è previsto il cambio olio? impossibile in quanto l'elemento principale di un tagliando è il cambio d'olio quindi perche poi ho un altra voce con ulteriori 37 euro di manopera per il cambio dell'olio e del filtro? altrimenti no sti 1h18m per cosa sono solo per sostiruire filtro abitacolo e detergenti? un altra cosa mi hanno detto che il filtro gasolio non è stato cambiato in quanto va cambiato a 70 mila km bah

guarda... forse non ti hanno nemmeno fatto pagare il sapone per lavarsi le mani e la carta per asciugarsele :asd) :asd)
e pensare che io ho speso 100 euro con il fai da ME xD
cmq x la prossima volta organizzati con un buon meccanico.. che con massimo 150 euro te la cavi...
 
fdelia2001":1v768r1w ha detto:
Cioè tutti sti soldi ?Io che avevo postato anche la fattura di 144 euro,e chi mi fu pure detto che era caro....
Se paghi quei soldi non ti presentare nemmeno a raccontarlo,Argentiere fai una cosa così ti sistemo pure a te mi mandi un messaggio che ti dico io dove fare il tagliando che mi sa che non voglio morti sulla coscienza,a patto che se scendo giù mi aspetti allo chalet Ciro a Mergellina e mi offrì na pasta di mandorla
Ma senti che roba,ti hanno fatto 'nzogna e pepe

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Troppo tardi gia fatto oramai, dovevo farmi spegnere la spia e quindi cambiare l'olio e mi sarebbe costato un tot a sto punto ho detto fate tutto e basta :sic) :sic) :sic)
 
Vabbe'la spia adesso,mica ti esplodeva la macchina,comunque....
A 27k a quella cifra e'un furto col passamontagna,non prendertela ma te la sei cercata
 
fabiè guarda che quello per la rete ufficiale è un prezzo normale. l'officina della mia concessionaria, mi chiedeva 350 "trattato bene", con l'olio che volevo io. devi mettere in conto che fra rete ufficiale e generici c'è tanta differenza, ma soprattutto, non tutti sono pitignosi e rufiani come te :muaha) :OK)
 
Re: R: Costo tagliando elevato! qualcuno per un confronto?

48 minuti per cambiare olio e filtro lol
47 euro all'ora, e che sono cardiochirurghi?
 
LoreBBB":14elz0w5 ha detto:
fabiè guarda che quello per la rete ufficiale è un prezzo normale. l'officina della mia concessionaria, mi chiedeva 350 "trattato bene", con l'olio che volevo io. devi mettere in conto che fra rete ufficiale e generici c'è tanta differenza, ma soprattutto, non tutti sono pitignosi e rufiani come te :muaha) :OK)
No Lore' non mi dire così dai,a quei km gli hanno fatto le cose che ti fanno ai 70k su,olio e filtro andava fatto non pelo e contropelo,leggo che anche altri la pensano così


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
bejita":3tzf8ewt ha detto:
per cambiare olio e filtri non c'è mai voluta più di mezz'ora, con me sempre presente.
dipende..se becchi l'ora della merenda :ka)
:lol2)
 
Top