Costo tagliando elevato! qualcuno per un confronto?

Io dal secondo in poi, che faro non piu di 20.000 km, lo farò fare da alcuni parenti che hanno un centro gommisti/collaudi/meccanici ecc che pago solo il materiale e i montaggi al massimo mi chiedono 20 euro giusto per non mettermi in difficoltà altrimenti non andrei piu da loro xD
Grazie a tutti :ciao)
 
DevilBoss86":2g0vid38 ha detto:
io x il 1° tagliando ho spedo 249,30 euro e francamente mi è sembrata una fucilata visto che a 17500km me l'ero fatto da solo e non ho speso manco la metà!

Idem: l'anno scorso ho preso su ebay il kit filtri completo UFI a 35 euro spedito e 5 litri di Bardhal xtc60 a 50 euro, e ho cambiato io quello del gasolio e quello abitacolo. Poi sono andato dal meccanico, l'ho messa sul ponte e lui mi ha cambiato olio+filtro olio e filtro dell'aria con una "mancia" di 20 euro per il disturbo.
Totale tagliando: 105 euro.
 
Argentiere":34f803n4 ha detto:
Io dal secondo in poi, che faro non piu di 20.000 km, lo farò fare da alcuni parenti che hanno un centro gommisti/collaudi/meccanici ecc che pago solo il materiale e i montaggi al massimo mi chiedono 20 euro giusto per non mettermi in difficoltà altrimenti non andrei piu da loro xD
Grazie a tutti :ciao)
È anche perché,aggiungerei,se poi dopo ti lamenti qua dentro ti fuciliamo :asd)


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
io per la croma con stesso motore 150cv m-jet ho speso 105 euro tra olio 5l filtro gasolio,aria,olio,antipolline e un additivo della bardhal per i para oli visto che avevo una leggera goccia di perdita che ora non ho piu'.piu' 20 euro al meccanico che mi ha fatto il lavoro per un totale di 125 euro.ah l'olio era uno shell ultra per motori f.a.p con gradazione 5w 30. :)
 
rapina a mano armata!!!

però, se si va in concessionario ufficiale è quello che ci si deve aspettare ovviamente...

come scritto da altri, su ebay si trova il fit filtri ufi a 35 euro spedito, 5 litri di bardahl a 50 euro e con 30 euro di manodopera da un meccanico generico onesto ce la si cava...

il bello di tutto è che con questa cifra assurda non si sono neanche presi la briga di sostituire il filtro gasolio (che nel kit filtri da 35 euro su ebay è compreso)

praticamente ti hanno fatto pagare 30 euro solo il filtro aria..

poi, 2 ore di manodopera... ma vaff..... per un tagliando completo ci vuole meno di un ora.. lo sanno anche gli alberi..
se ne sono super approfittati..

comunque, ormai la cazzata l'hai fatta, che ti serva di lezione per la prossima volta..
 
shell ultra 5w30 per motori fap l'ho pagato a 10 euro a litro....quando avevo la golf 4 tdi 150cv mettevo il castrol edge sport 5w30 e lo pagavo lo stesso 10 euro....
 
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-BARD ... 500wt_1129

qui è a 64 euro, però se acquisti fuori ebay sei sui 60 compresa spedizione..

io lo pagai 58 euro compresa spedizione... più o meno direi che siamo li..

comunque se ti metti a cercare trovi anche a meno.. ci sono altri tipi di olio sempre buono che costano qualcosa meno..

e se non sbaglio, anche il bardahl da italricambi costava qualche euro in meno che su ebay..

bisogna cercare un po e trovare l'offerta del momento.. a volte spendi meno su ebay, altre volte su altri siti.. comunque si parla di differenze di qualche euro..
 
LoreBBB":1m3iwzzn ha detto:
il prezzo è onesto alla fine. in officina ufficiale sovente prendono 400€ per il tagliando completo. poi dipende anche da quali componenti hai messo. la parte del leone la fa l'olio, per montarne uno diverso dall'originale non è difficile arrivare anche a 35€ al litro, e per la 159 te ne addebitano 5...

scusa una domanda...

ma che olio prendi con 35 euro al litro?? :?:

sui 10 al litro euro si trova ottimo olio..
poi, se intendi che andando in officina alfa romeo a chiedere il bardahl te lo fanno pagare 40 euro al litro, ci posso anche stare.. anzi, mi sa che te ne chiedono anche 50 al litro.. :matto)
:asd)
 
c'è olio da 35-40 euro litro ma è olio usato nelle competizioni non selenia :asd)
 
si, beh, ovvio che c'è olio che costa parecchio, ma parliamo di olio che come hai detto tu si usa nelle competizioni.. (che poi, che marca è che fa olio da 35/40 euro al litro? se riesci posta qualcosa) io parlavo di olio stradale.. nel post al quale mi riferivo si parlava di olio che vendono in officina durante il tagliando..

forse 35/40 euro solo l'olio che mettono nelle formula 1..
 
http://www.ebay.it/itm/Bardahl-4-litri- ... _884wt_907

questo è l'olio che usano nelle rcz da competizione nell'officina dove lavoro.. e parliamo di 25 euro al litro (al pubblico), già mettere un olio del genere in un motore stradale è pura pazzia.. per questo mi chiedevo come fosse possibile dire che è normale se si chiede un olio "diverso" superare tranquillamente i 35 euro al litro.. per una 159 1.9 jtd???? :?: :?: :?:
 
motul 300v competition 15w50 è di colore rosso.Anche là però ci sono divergenze di prezzi
o anche quello della pakelo costa parecchio.Alla fine dipende da quanto ci mangia sopra chi lo vende.Stesso olio repsol preso da italiaricambi costa la metà esatta di quelle che vendono qua in zona
 
http://www.ebay.it/itm/2LT-OTTIMO-OLIO- ... 500wt_1363

dici questo??

15 euro al litro..
costa meno del bardahl che ho postato io..

35/40 euro al litro non esiste come prezzo.. mica è oro..

come hai detto tu, il problema è che in molti sparano prezzi il doppio del normale, ma qui sta a noi fare qualche ricerca prima di comprare..

il prezzo giusto è sempre quello più basso ( a parità di prodotto)
 
i prezzi di ebay non li trovi manco a morire fuori internet,almeno nella mia zona..come dicevo del repsol 5w40 all'autoricambi in zona mi chiesero il doppio del prezzo su internet
viewtopic.php?f=12&t=121812
ma poi girava del castrol contraffatto se non sbaglio
 
si, ma questo non vuol dire che sono prezzi giusti..

anche qui a milano se compri una bottiglietta d'acqua da 50 cl in un bar di via montenapoleone ti chiedono 5 euro.. poi vai alla metro e con 5 euro ci riempi il rimorchio di un bilico

tutto sta nell'essere furbi e cercare il miglior prezzo..

vedo che anche tu, nella tua discussione hai scritto che ti sei girato e te ne sei andato quando ti hanno sparato 19 euro al litro.. e hai fatto la cosa giusta.

il discorso dei 35/40 euro al litro se si chiede in alfa un olio "diverso" da quello standard che mettono di solito continua a sembrarmi assurdo visto che l'autore della discussione chiedeva se i prezzi che gli hanno fatto per questo tagliando sono o meno onesti..

la risposta più sensata è che sono da rapina, infatti è la stessa cosa che gli hanno risposto anche altri utenti, (io ho anche documentato postando i prezzi dei ricambi che si possono acquistare su ebay), in oltre gi hanno fatto pagare due volte la manodopera calcolandola a 47 euro all'ora..
se si è furbi un tagliando completo (compreso il filtro gasolio che a lui non hanno cambiato e con olio bardahl xtc c60 (che è sicuramente migliore di quello che gli hanno messo in alfa) si può fare con un terzo di quello che gli hanno fatto pagare.
poi, è anche vero che il prezzo può essere in linea con le altre officine ufficiali, ma sempre di cifre assurde si parla..
 
per quanto mi riguarda tutta ld sitribuzione, olio, filtri ecc.... 280 euro....e 80 euro di manodopera ma da un meccanico "amico"...gli altri che conoscevo mi chiedevano dalle 150 a salire
 
Top