rigenerazione DPF

su 159 è molto semplice, la pressione turbina a gas alzato non è sullo 0, per esempio... se hai confidenza col motore lo senti dal rumore che non è il solito... poi dallo scarico che fuma, dall'odore dei fumi che ti fa pensare che i sedili dietro stanno prendendo fuoco, dalla lancetta del gasolio che va giù assai alla svelta... adesso non mi sovviene altro alla mente :spin)
 
io oggi ho sentito il motore perdere potenza, nelle accelerate la sentivo morire, non ho fatto caso nè ai consumi nè alla pressione del turbo, mi sono messo un pò di paura e ho spento l'auto...stava rigenerando????
 
salve e da 1 mese e mezzo che ho comprato una 159 1.9 jtdm 150cv 2006 exlusive e adesso mi sono accorto che non ho il filtro antiparticolato perche e stato sostituito da un tubo credo in acciaio sotto la macchina.

come posso sapere se e stato effettuato una rimappa della centralina? :ka)
oppure se e stato montato un emulatore per non far accendere le spie ? :ka)

grazie
 
di giusta regola se si elimina il dpf si interviene rimappando.

di errata regola di elimina il dpf e lo si esclude elettronicamente.

In ogni caso per sapere se la tua è rimappata o si confrontano i valori con quelli originali o fai molto prima a fare una prova a banco.
 
DevilBoss86":3p3ccj6t ha detto:
di giusta regola se si elimina il dpf si interviene rimappando.

di errata regola di elimina il dpf e lo si esclude elettronicamente.

In ogni caso per sapere se la tua è rimappata o si confrontano i valori con quelli originali o fai molto prima a fare una prova a banco.
:OK) :OK)

ciao nella mia zona non so chi ha il banco :ka) il mio meccanico con la diagnosi mi ha detto che e rimappata e dai valori dovrei avere 20cv in piu ma mi sembra starno... :( :( :(

il banco per caso ce l'hanno quelli che di solito effettuano le revisioni?????? giusto???? se cosi devo trovare qualcuno che nn mi fa storie sul filtro antiparticolato tolto....

giusto per capirci quanto mi costerebbe fare una prova su banco???????? :cry:
 
Top