Scheda riassuntiva Alfa 147 Blu chiaia di luna by bruno147!

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
Benvenuti!

Bruno":1seag1s1 ha detto:
Finalmente (sono iscritto dal marzo 2006) ho deciso di lanciarmi anche io in questa impresa! Lasciando al forum la scheda con tutte le piccole modifiche che ho fatto alla mia Alfa 147 negli anni, comprendendo link alle discussioni originarie, foto (anche cercate sul mio PC e che magari non avevo pubblicato) ed informazioni di background tutte raccolte in un unico topic! Ho fatto molta fatica, ma alla fine sono contento del risultato.
Non mi sono cimentato MAI in nessun ritocco meccanico, quindi non troverete nulla sul mio motore, sull'assetto (che è quello comfort originale :asd) ), sui freni. Per ora dovrete accontentarvi di prendere visione dei piccoli miglioramenti (spero) estetici e magari farvi stuzzicare da qualche nuova idea per la vostra nasona! Buona visione!

Cartolina.jpg


Versione "attuale"
Alfa_rist_800x600.jpg

Prima versione! [1, 2]
StPierre01.jpg

Versione estiva
147_MessinaPorto.jpg

Versione invernale [1]
febbraio08_01.jpg

Alfa Romeo 147 restyling (serie 1)
motorizzazione: benzina aspirato di 1598cc, 120cv (a 6200 Giri/min)
allestimento: distinctive
interni: Alfatex beige
esterni: Blu chiaia di luna metallizzato (opt.)
sito dedicato: http://www.blacklinx.it/sitoAlfa/index.htm

acquistata il giorno 27 luglio 2005 (attualmente 78.000 km)

Nuova_targhetta.jpg

Dotazioni di base:
  • Alfatex (beige)
  • Autoradio CD, 4 casse + tweeter anteriori
  • Body computer con trip (A + B)
  • Climatizzatore bizona
  • Cruise control
  • Fendibebbia
  • Striscia posteriore cromata lucida
  • Targhetta codice motorizzazione & modello (orgogliosamente esposta)
  • Vernice metallizzata (Blu chiaia di luna)
  • Vdc

Dotazioni optional:
  • Autoradio MP3, tweeter posteriori
  • Cerchi in lega da 17'' modello Super Sport
  • Pack comfort (3° appoggiatesta posteriore, supporto lombare guidatore, rete ferma bagagli

Dotazioni "aftermarket":

I momenti particolari!
pista01.JPG

monza08.JPG

colleJoux.JPG

Ezstergom.jpg

[seguiranno foto]

Ed i momenti più difficili!
Alfa_carro.jpg

Neve2.jpg

[NON seguiranno foto spero! :asd) ]
 
Tristanjtdm":llrvy1ca ha detto:
[cut...]

Ps= bella anche la casa sullo sfondo ...! E' tua??

Grazie! La striscia è quella di serie, direi che è una rarità ormai :elio) La tengo perché potrebbe avere valore di collezionismo! :crepap) Scherzo ovviamente! Però mi piace! :OK)

La casa?!? :?: Magari, è un ristorante in alta Valle: è ENORME! Fosse casa mia sarei proprietario del Virtual, non socio! :lol:
 
Già fatti i complimenti x i cerchi :nod) ora ti faccio i complimenti x tutta la macchina.


@ bruno,@ damicochris.
In che bei posti vivete, amo la valle d'aosta e in particolare courmayer. :love) :love) :love) :love)
 
damicochris":stewh1w0 ha detto:
Il famoso ristorande di la thuile... :OK)
Cmq complimenti bruno :OK)

Vero! Ero con te quel giorno! :nod)

Grazie dei complimenti, non è nulla di spettacolare e/o vistoso (come invece può essere considerata la tua) ma solamente 'personale' :)

@marcomix: grazie! :A) Bella la Vda? Eh? Hai visto anche le altre foto? Come quelle con i castelli?!? :elio)
 
Complimenti Brù :OK)
Hai fatto un fotoservizio alla tua :inocchio) che è da manuale!
Complimenti per il paesaggio... son rimasto a bocca aperta :)
 
Navaspa":5ry3dijf ha detto:
Complimenti Brù :OK)
Hai fatto un fotoservizio alla tua :inocchio) che è da manuale!
Complimenti per il paesaggio... son rimasto a bocca aperta :)

In effetti c'è anche una foto a Messina... mica male per una nasona valdostana eh?! :fluffle)

Grazie Gian! Spero presto di trovare delle foto recenti, qui è un MIX di foto vecchie e meno vecchie :nod)
 
Bruno147":3q0nuhwk ha detto:
In effetti c'è anche una foto a Messina... mica male per una nasona valdostana eh?! :fluffle)

Grazie Gian! Spero presto di trovare delle foto recenti, qui è un MIX di foto vecchie e meno vecchie :nod)

Eh mica male no!
Pure la trasferta in Sicilia si è fatta...
Giuro che quando il tempo migliorerà e avrò terminato il trasloco (che non finisce mai...) verrò a trovarti ad Aosta per conoscerti. È una delle poche regioni italiane in cui non sono mai stato :mecry)
Così faremo una foto delle nostre macchine davanti alle tue splendide montagne :)
 
Navaspa":22tqnf4q ha detto:
Bruno147":22tqnf4q ha detto:
In effetti c'è anche una foto a Messina... mica male per una nasona valdostana eh?! :fluffle)

Grazie Gian! Spero presto di trovare delle foto recenti, qui è un MIX di foto vecchie e meno vecchie :nod)

Eh mica male no!
Pure la trasferta in Sicilia si è fatta...
Giuro che quando il tempo migliorerà e avrò terminato il trasloco (che non finisce mai...) verrò a trovarti ad Aosta per conoscerti. È una delle poche regioni italiane in cui non sono mai stato :mecry)
Così faremo una foto delle nostre macchine davanti alle tue splendide montagne :)

Sicilia, Spagna (costa Brava), Costa azzurra e tour della Provenza, giro della Toscana, giro del Veneto, parecchie trasferte in Emilia Romagna ( :sic) ) e le solite mete come Milano, Monza (pista 2 volte), Torino, Genova ecc... gran bella macchinetta! :nod)

Ti aspetterò ad Aosta allora! Comunque ogni tanto da Bergamo ci passo (e ci ho fatto anche ben altro :lingua) :elio) ) e non si sa mai! Per la foto ok, ma non DAVANTI le montagne, bensì SOTTO! E' meglio, altrimenti ci tocca salire a oltre 3000mti! :asd)

Goa":22tqnf4q ha detto:
Bellissima,
dopo il nero ed il rosso il bianco, il verde, il giallo a pois rosa ed il cremisi con elefanti lillà è uno dei colori che meglio si addice alla nasona,da un tocco di elegenza non indifferente ;)

Ma grazie!!!! :asd) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Complimenti per la nasona! niente male davvero!
Molto bella la striscia cromata sul portellone e tutte le modifiche che hai fatto...
.. io la competerei con un assetto leggermente piu basso (non rasoterra!) ma son sicuro che toccheresti sotto dappertutto... allora lasciala così!
:ciao) :ciao)
 
La striscia cromata era di serie :asd) era quel periodo dove in Alfa erano mestruati ed avevano creato questa prima serie di restyling che è durata pochino, con motori Euro 3 ed equipaggiamenti non ancora completi (niente comandi al volante per distintive per esempio...) :crepap)

L'assetto... hai detto bene, sarebbe difficile per me usarla come la sto usando adesso, ma magari prima o poi qualche cm (un paio) la abbasso :hail) Grazie del commento! :nod)
 
Io ho notato che con la mia 147, quando era completamente originale (cerchi in latta da 15 e molle/ammo originali) toccavo sotto molto frequentemente, poi quando la ho leggermente abbassata e irrigidita, le toccate sono molto meno frequenti.
:ciao) :ciao)
 
Top