Passaruota posteriore rotto......cosa faccio?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

come tutti ormai sanno con canale da 8 e molto facile toccare i passaruota posteriori....io non vado MAI in 5...e dico MAI.....sia per evitare questo sia perchè per me bisogna stare comodi...max 4 anche perchè se no si rovina il centro del sedile posteriore :rotolo)

cmq tocca tocca....ho notato che aveva una specie di taglio di 10 cm(ma onestamente non ricordo che questo taglio è stato fatto dall'officina alfa per evitare che uscisse sempre dalla sede!!!)....dovuto appunto magari alla gomma che ha 'bruciato'\tagliato il rivestimento con gli anni.....sembrava fatto quasi apposta....infatti non lo sentivo proprio più il rumore.....

oggi però all'autolavaggio il mio amico ha insistito forse troppo con la lancia e si è 'rotto'.....
ora mi trovo una 'strisciolina' che va dal foro che c'è al passaruota(in corrispondenza dell'attacco paraurti post e fiancata) fino a circa metà passaruota......è larga 1 cm.....e se non la infolo dentro pende....

ora....

1- quanto costa il passaruota nuovo? avete anche il codice per caso :D è il dx
2- mi era venuta un'idea ma poi l'ho bocciata subito....volevo 'spillare' la strisciolina solo che poi ho pensato.......e se tocca la ruota? spillo solo ad una piccola parte?

dite che è molto importante che sia totalmente chiuso?
 
Secondo me ti conviene cambiarlo, adesso c'è un modello nuovo che dovrebbe essere più resistente e che ti montano in alfa, cerca "locari" e trovi anche i prezzi
 
non sapevo si chiamassero locari....

cmq purtroppo nelle discussioni trovate i prezzi e le foto(tolte perchè vecchie) non ci sono

ho trovato poi i codici....ma sono 4......forse 2 per la serie 0 e 2 pe la serie 1.......

ho trovato anche una campagna di richiamo...oggi controllo il numero di telaio della mia :D
 
Selespeed":1rka5kjx ha detto:
non sapevo si chiamassero locari....

cmq purtroppo nelle discussioni trovate i prezzi e le foto(tolte perchè vecchie) non ci sono

ho trovato poi i codici....ma sono 4......forse 2 per la serie 0 e 2 pe la serie 1.......

ho trovato anche una campagna di richiamo...oggi controllo il numero di telaio della mia :D

chiedi all'onnipotente yugs :sarcastic)
 
la mia anche se vecchia....marzo 2002 rientra in quella 'campagna'...telai da 3199672 a 51115591...la mia è 510ecc ecc

solo che quella discussione è del 2005/2006 :asd) oggi sono passato in conce e mi hanno detto(non c'era il ricambista xò) che è una stupidata, che se voglio li cambio ma a pagamento non esiste a gratis :shrug03)....mha è vero o mi devo impuntare?
 
Selespeed":3pxlz3s1 ha detto:
la mia anche se vecchia....marzo 2002 rientra in quella 'campagna'...telai da 3199672 a 51115591...la mia è 510ecc ecc

solo che quella discussione è del 2005/2006 :asd) oggi sono passato in conce e mi hanno detto(non c'era il ricambista xò) che è una stupidata, che se voglio li cambio ma a pagamento non esiste a gratis :shrug03)....mha è vero o mi devo impuntare?
se è un richiamo è un richiamo, ovvero gratuito!
 
anche a me si sono tagliati dopo aver fatto l'asseto...in pratica ho visto il giorno dopo e giàerano macinati :sarcastic)
in 4 tocca che è una bellezza...specialmente facendo le curve....
mi piacerebbe sapere come sono quelli "rinorzati" da voi menzionati, o addirittura se esistono rigidi come le altre macchine :rotolo)
 
Fonzie444":2905s26i ha detto:
Selespeed":2905s26i ha detto:
la mia anche se vecchia....marzo 2002 rientra in quella 'campagna'...telai da 3199672 a 51115591...la mia è 510ecc ecc

solo che quella discussione è del 2005/2006 :asd) oggi sono passato in conce e mi hanno detto(non c'era il ricambista xò) che è una stupidata, che se voglio li cambio ma a pagamento non esiste a gratis :shrug03)....mha è vero o mi devo impuntare?
se è un richiamo è un richiamo, ovvero gratuito!

eh lo so, ma il capofficina mi ha riso dietro....il topic in cui si parla è del 2005/2006 appunto....dite che vale ancora oggi? dopo posso trovare magari il richiamo da stampare?
 
Selespeed":1zrnfp75 ha detto:
Fonzie444":1zrnfp75 ha detto:
Selespeed":1zrnfp75 ha detto:
la mia anche se vecchia....marzo 2002 rientra in quella 'campagna'...telai da 3199672 a 51115591...la mia è 510ecc ecc

solo che quella discussione è del 2005/2006 :asd) oggi sono passato in conce e mi hanno detto(non c'era il ricambista xò) che è una stupidata, che se voglio li cambio ma a pagamento non esiste a gratis :shrug03)....mha è vero o mi devo impuntare?
se è un richiamo è un richiamo, ovvero gratuito!

eh lo so, ma il capofficina mi ha riso dietro....il topic in cui si parla è del 2005/2006 appunto....dite che vale ancora oggi? dopo posso trovare magari il richiamo da stampare?
guarda io qualche mese fa ho fatto fare un richiamo per il riscaldatore addizionale che poteva innescare incendi nonostante fosse un richiamo di qualche anno fa e non ho pagato assolutamente niente! cambia officina ;)
 
eh c'è solo questa dalle mie parti....se no devo spostarmi di 100km ma non mi conviene :)

più che altro mi servirebbe sapere se questa campagna era ufficiale gratuita....oppure una semplice campagna di 'miglioramento'....cioè l'alfa consiglia la sostituzione a scelta del cliente(A sue spese)
 
Selespeed":2469idz1 ha detto:
eh c'è solo questa dalle mie parti....se no devo spostarmi di 100km ma non mi conviene :)

più che altro mi servirebbe sapere se questa campagna era ufficiale gratuita....oppure una semplice campagna di 'miglioramento'....cioè l'alfa consiglia la sostituzione a scelta del cliente(A sue spese)

Ciao Selespeed...puoi sempre chiamare il Call Center Alfa per vedere se è prevista la sostituzione gratuita per il tuo locaro (sempre se rientra nel richiamo). Io me li sono modificati artigianalmente e finora reggono...
A mio avviso però il canale da 8 ci ha messo del suo...
ciao
 
i miei non cadevano.....sarà che è una serie 0 prima di ogni taglio ed è fatta meglio, bho....

il sx è perfetto...ha solo un leggerissimo segno
il dx si è 'tagliato' ma il problema è stato il mio amico con la lancia se no erano almeno 2 anni che stava in quelle condizioni senza problemi

quando sono stato in alfa ho visto la 147 che usano loro,è una q2 quindi nuova....controllato i passaruota...... :?: non vi dico......SFONDATI 2 volte peggio del mio....poi i passaruota mi sembrano = per niente più rigidi
 
mha....al conce neanche il ricambista sa di quel richiamo!!! uff......come posso fare?

qualcuno sa come reperire quella circolare? per una volta che sono 'fortunato' e la mia rientra nei numeri di telaio vorrei sfruttare l'occasione.....anche se sono passati almeno 1 anno e mezzo
 
Top