AIUTO Impianto frenante GTA su 147 diesel [FOTO]

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
38
Genova
Ciao a tuttimi è venuta un idea stasera!!! volevo montare l'impianto frenante della 147 GTA con le pinze da 330mm....solo che girando girando rigirando le pinze non riesco a trovarle da nessuna parte!!!!!

vi chiedo sapete mica aiutarmi dove trovarle? cosa devo cambiare oltre ai dischi chiaramente....sò che il porta pinze è diverso da quello della mia diesel !!!!


ASPETTO VOSTRE RISPOSTE!!!

PINZEGTA.jpg
 
puoi trovare:

1- pinze gta, probabilmente troverai più facilmente le vecchie da 305
2- pinze della kappa,coupè,166....sono le stesse

su ebay mi pare ci siano delle pinze nere xò.....

per montarle devi procurati poi una staffa dato che gli attacchi della pinza dono diversi
 
Selespeed":1tnjvt0a ha detto:
puoi trovare:

1- pinze gta, probabilmente troverai più facilmente le vecchie da 305
2- pinze della kappa,coupè,166....sono le stesse

su ebay mi pare ci siano delle pinze nere xò.....

per montarle devi procurati poi una staffa dato che gli attacchi della pinza dono diversi

si quelle da 305 ce ne sono un miliardo e mezzo in giro..ma io volevo però le 330mm

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
z3n0":1b4w3irx ha detto:
freni cosi forte? :p

no mi piaciono da matti quelle pinze e poi l'ho fatta tutta simile alla GTA e dato che ho i 18 starebbe molto bene e poi sicuramente ha un affaticamento molto ridotto rispetto a quelle originali
 
lucaok02":1p4j989y ha detto:
Ciao a tuttimi è venuta un idea stasera!!! volevo montare l'impianto frenante della 147 GTA con le pinze da 330mm....solo che girando girando rigirando le pinze non riesco a trovarle da nessuna parte!!!!!

vi chiedo sapete mica aiutarmi dove trovarle? cosa devo cambiare oltre ai dischi chiaramente....sò che il porta pinze è diverso da quello della mia diesel !!!!


ASPETTO VOSTRE RISPOSTE!!!

PINZEGTA.jpg

Quella strana idea era venuta anche a me circa 2 anni fa... e l'ho messa in pratica (vedi firma).
Io ho avuto la fortuna di trovare una GTA in uno sfascio e ho smontato il tutto.
Il mio consiglio è quello di montare le pinze da 305mm.
Io ho montato quelle da 330 ma è stato un lavoraccio.
Oltre alle pinze (che tutto sommato si riescono a trovare) il problema + grosso è riuscire a trovare le staffe adatte per montare quelle pinze, praticamente tutti vendono solo le pinze senza le staffe quindi è praticamente impossibile montarle.
Io oltre a pinze + staffe e dischi ho montato anche servofreno e pompa dei freni del GTA che sono diversi rispetto alle altre. Qualcuno mi ha detto che non era del tutto necessario ma per essere sicuro (sui freni non si scherza!) ho preferito cambiare il tutto.
Tieni presente che le pinze così grosse sporgono di più di quelle normali quindi potrebbero toccare contro ai cerchi! Controlla l ET dei tuoi cerchi, deve essere almeno uguale a quello dei cerchi GTA originali.
Io ho montato i cerchi originali GTA (quelli a raggi da 17) e tra la pinza ed il cerchio ci sono solo pochi mm.
Se vuoi maggiori info chiedi pure!
:ciao) :ciao)
 
Sono tutt'e due da 330! Il fatto che siano nere vuol dire che le montava la crosswagon...

Cmq la staffa che vedi nelle foto non monta sulle 47 normali
ma solo sulla gta. Quindi la devi cmq rifare ex novo!
 
ascoltate perchè io sono andato in officina alfa e mi ha detto il capo officina che il fusello delle 147 sono tutte uguali compreso quello della GTA cambia solo il porta pinza....non mi chiedete come è possibile perchè non lo sò in pratica basta solo che cambi il porta pinza dela 147 GTA con il tuo fusello originale e il gioco è fatto!!! SOLO CHE TRA TUTTI I PEZZI PINZA PORTA PINZA DISCHI E PASTIGLIE CI BALLANO 1000€ "SE COMPRO LE PINZE SU EBAY!!!!" ma nn mi piaciono perchè io le voglio ROSSE!!!!
 
Quella strana idea era venuta anche a me circa 2 anni fa... e l'ho messa in pratica (vedi firma).
Io ho avuto la fortuna di trovare una GTA in uno sfascio e ho smontato il tutto.
Il mio consiglio è quello di montare le pinze da 305mm.
Io ho montato quelle da 330 ma è stato un lavoraccio.
Oltre alle pinze (che tutto sommato si riescono a trovare) il problema + grosso è riuscire a trovare le staffe adatte per montare quelle pinze, praticamente tutti vendono solo le pinze senza le staffe quindi è praticamente impossibile montarle.
Io oltre a pinze + staffe e dischi ho montato anche servofreno e pompa dei freni del GTA che sono diversi rispetto alle altre. Qualcuno mi ha detto che non era del tutto necessario ma per essere sicuro (sui freni non si scherza!) ho preferito cambiare il tutto.
Tieni presente che le pinze così grosse sporgono di più di quelle normali quindi potrebbero toccare contro ai cerchi! Controlla l ET dei tuoi cerchi, deve essere almeno uguale a quello dei cerchi GTA originali.
Io ho montato i cerchi originali GTA (quelli a raggi da 17) e tra la pinza ed il cerchio ci sono solo pochi mm.
Se vuoi maggiori info chiedi pure!
:ciao) :ciao)

SCUSA LA FRANCHEZZA MA CHE CULO!!!!

come hai fatto ha trovare un GTA dal demolitore dove abito io è già tanto swe lo trovi in strada!!! dimmi un pò quanto hai pagato il tutto dal demolitore?non è che ne troveresti un altro vero??? :nod)
 
ragazzi x il montaggio pinze gta c'e' una faq con spiegato tutto e di piu

https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=77376


nn bastano solo le pinze in ogni caso, a meno di nn prendere il kit brembo completo o simili gia pronto, servono sempre le staffe o montante gta(x le 305 basta)


occhio che quelle da 330 di ebay nn hanno staffe di solito e son dolori montarle anche con il montante gta serve staffa ad L (veder faq)
 
lucaok02":1gyympm9 ha detto:
ascoltate perchè io sono andato in officina alfa e mi ha detto il capo officina che il fusello delle 147 sono tutte uguali compreso quello della GTA cambia solo il porta pinza....non mi chiedete come è possibile perchè non lo sò in pratica basta solo che cambi il porta pinza dela 147 GTA con il tuo fusello originale e il gioco è fatto!!! SOLO CHE TRA TUTTI I PEZZI PINZA PORTA PINZA DISCHI E PASTIGLIE CI BALLANO 1000€ "SE COMPRO LE PINZE SU EBAY!!!!" ma nn mi piaciono perchè io le voglio ROSSE!!!!

se vedi la faq vedrai che l'attacco della pinza originale differisce da quella gta quindi o cambi tutto il montate oppure fai la staffa... :shrug03) o ancora prendi il kit pronto brembo(xro 'e da 305, occhio ai cerchi xche gli originali alfa da 17 nn vanno bene in quel caso :shrug03))

se prendi le pinze su ebay da 330 verifica che vi sia la staffa xche se nn c' e' son dolori x montarla anche se prendi il montante gta (devi comq aver la staffa ad L (vedi faq) o cmq devi farti la staffa appositamente
 
squalettoge":1ugv5tgd ha detto:
lucaok02":1ugv5tgd ha detto:
ascoltate perchè io sono andato in officina alfa e mi ha detto il capo officina che il fusello delle 147 sono tutte uguali compreso quello della GTA cambia solo il porta pinza....non mi chiedete come è possibile perchè non lo sò in pratica basta solo che cambi il porta pinza dela 147 GTA con il tuo fusello originale e il gioco è fatto!!! SOLO CHE TRA TUTTI I PEZZI PINZA PORTA PINZA DISCHI E PASTIGLIE CI BALLANO 1000€ "SE COMPRO LE PINZE SU EBAY!!!!" ma nn mi piaciono perchè io le voglio ROSSE!!!!

se vedi la faq vedrai che l'attacco della pinza originale differisce da quella gta quindi o cambi tutto il montate oppure fai la staffa... :shrug03) o ancora prendi il kit pronto brembo(xro 'e da 305, occhio ai cerchi xche gli originali alfa da 17 nn vanno bene in quel caso :shrug03))

se prendi le pinze su ebay da 330 verifica che vi sia la staffa xche se nn c' e' son dolori x montarla anche se prendi il montante gta (devi comq aver la staffa ad L (vedi faq) o cmq devi farti la staffa appositamente


Quoto al 100%!
Come detto si trovano abbastanza facilmente le pinze GTA sia da 305 che da 330 ma il problema è trovare montanti e staffe!
Altro problema sono i cerchi!
Se trovi le 305 il lavoro è più semplice!
:ciao) :ciao)
 
Marco147 2.0":2lh2zevi ha detto:
Sono tutt'e due da 330! Il fatto che siano nere vuol dire che le montava la crosswagon...

Cmq la staffa che vedi nelle foto non monta sulle 47 normali
ma solo sulla gta. Quindi la devi cmq rifare ex novo!

Esatto le 156 crosswagon montano le 330 nere. sono identiche e con gli stessi problemi di adattamento delle altre, cambia solo il colore.
 
Ciao a tutti, era da tanto che desideravo le pinze della 147 GTA, sono finalmente entrato in possesso di un'impianto frenante completo.
Prese le pinze ( ovviamente ), i dischi e pasticche nuovissimi, montanti ( fuselli ) compresi di mozzo che da come ho capito sono leggermente più lunghi.
Con questa roba che ho preso, non avrò nessuna difficoltà a montare il tutto???
Togliendo il tutto, dovrebbe essere tutto a posto mettendo la roba che ho preso??? Oppure ho dimenticato qualcosa???
 
l' attacco dei tubi freno sulle pinze sono diversi . hai fatto un lavoraccio per niente nel cambiare i fuselli . con 300 euro al massimo un qualsiasi preparatore ti faceva le staffe artigianalmente come sulla mia . che dischi e paste hai preso ?
 
Top