Batteria 1.9 JTD...

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
SCUSATE MA UNA 147 1.9 JTD DA 115 CV,DI QUANTE AMPERE MONTA LA BATTERIA?^ GRAZIEEEEEE
 
60Ah mi pare...

scrivi in minuscolo per favore, sui forum il maiuscolo equivale ad urlare. Correggi.
 
Monta la 60 Ampere ma se ne metti una da 65/70 Ampere con spunto (potenza all'avviamento) sui valori intorno ai 600, male all'auto non fa: anzi, soprattutto il volano (se hai una diesel) ti sarà infinitamente grato... Ciao.
 
quoto: qualche ampere in più fa comodo, sopratutto nelle partenze a freddo, quando la batteria soffre di più. Io ho una 74 ampere e si mette in moto che è un piacere!
 
Io ne monto una da 74Ah e 680 di spunto ed è una bomba :OK)
Per la precisione questa :

mm_Tudor%20Technica.jpg
 
ok montero' una 74 H , ma una domanda, in autoricambi dove vado di solito, vende solo varta.. ke ne dite è all'altezza delle concorrenti ovvero Bosch e Fiaam? o migliore'?
 
biscione85.ing":1bafehle ha detto:
85 ah...anche a -15° in moto senza problemi! :OK)
(col culo che ho domani mi morirà di sicuro la batteria :clap) :tiè) :tiè) :tiè)
Scusa, ma la batteria da 85 ah entra perfetta nel suo alloggiamento oppure bisogna modificare qualcosa?
ps
le bosch silver del supermercato sono batterie valide secondo voi?
 
alfistadoc":1ns57rxc ha detto:
ok montero' una 74 H , ma una domanda, in autoricambi dove vado di solito, vende solo varta.. ke ne dite è all'altezza delle concorrenti ovvero Bosch e Fiaam? o migliore'?

a me sula Brava la Varta (era di primo equipaggiamento, non so perchè) durò 5 anni esatti. mai un'incertezza a parte quando cedette all'improvviso (ma fan tutte così prima o poi).
 
Ragazzi la devo cambiare anch'io e vorrei "coccolare" il volano, però non vorrei esagerare con l'amperaggio, per non incappare in quello che successe sulla regata del padre di un mio amico anni fa, l'alternatore non ce la faceva a caricare la batteria troppo grande :shrug03)
Qual'è l'amperaggio massimo supportato dal'alternatore della mia (vedi firma) :inocchio) ?
 
Quadrifoglio inca":7p5y1ef4 ha detto:
Ragazzi la devo cambiare anch'io e vorrei "coccolare" il volano, però non vorrei esagerare con l'amperaggio, per non incappare in quello che successe sulla regata del padre di un mio amico anni fa, l'alternatore non ce la faceva a caricare la batteria troppo grande :shrug03)
Qual'è l'amperaggio massimo supportato dal'alternatore della mia (vedi firma) :inocchio) ?

100 A.
 
Top