reostato luci

adriano85

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
129
0
16
Termoli (CB)
Premetto che ho regolato il reostato luci al massimo, spesso xò accade una cosa un po' strana la luce su tutta la plancia diventa molto debole e devo dimiunuire e riaumentare l'intensità del reostato x farla tornare forte come prima. Che devo fare ? E' capitato anke a voi ?
 
adriano85":5xilb9zq ha detto:
Premetto che ho regolato il reostato luci al massimo, spesso xò accade una cosa un po' strana la luce su tutta la plancia diventa molto debole e devo dimiunuire e riaumentare l'intensità del reostato x farla tornare forte come prima. Che devo fare ? E' capitato anke a voi ?
Potrebbe essere il B.C. che fa le bizze come gia' detto
visto che per farlo tornare normale devi abbassare e poi rialzare
l'intensita'...
Sulla mia nessun problema per ora sul reostato,anche su lughi viaggi
ciao
 
adriano85":qgqcrd2h ha detto:
Premetto che ho regolato il reostato luci al massimo, spesso xò accade una cosa un po' strana la luce su tutta la plancia diventa molto debole e devo dimiunuire e riaumentare l'intensità del reostato x farla tornare forte come prima. Che devo fare ? E' capitato anke a voi ?

Ma di preciso cosa diminuisce d'intensità tra :
il display del quadro;
la retroilluminazione dello strumento;
il display della radio;
i display del clima;
???
 
Capita anke ame da un po di tempo....
all'improvviso trovo le luci del clima di intensità inferiore al resto del quadro....x farle tornare normali devo abbassare il reostato luci e rialzarlo....ma puntualmente dopo un po' mi si abbassano dinuovo....
ho provato a staccare la batteria x azzerare tutto ma nulla di fatto....
ke può essere?
 
adriano85":2gfqwayk ha detto:
Premetto che ho regolato il reostato luci al massimo, spesso xò accade una cosa un po' strana la luce su tutta la plancia diventa molto debole e devo dimiunuire e riaumentare l'intensità del reostato x farla tornare forte come prima. Che devo fare ? E' capitato anke a voi ?
dipende cosa intendi es quando accendi le luci si abbassa l'illuminazione e tutto in automatico (forse lo hanno fatto quando la legge dei fari sempre accesi non c'era) e un po un fastidio poca illuminazione di giorno e troppo la sera se non regoli
 
silverxstone":39puvq0s ha detto:
dipende cosa intendi es quando accendi le luci si abbassa l'illuminazione e tutto in automatico (forse lo hanno fatto quando la legge dei fari sempre accesi non c'era) e un po un fastidio poca illuminazione di giorno e troppo la sera se non regoli

non credo sia questo il problema...non riguarda i fari ma l'illuminazione del cruscotto, per la precisione la zona del climatizzatore, capita ke si abbassa la luminaosità solo in quella zona, anke a fari spenti....come ho detto capita anke a me da un po di tempo....prima però non me lo faceva...
 
silverxstone":1d2e90nq ha detto:
adriano85":1d2e90nq ha detto:
Premetto che ho regolato il reostato luci al massimo, spesso xò accade una cosa un po' strana la luce su tutta la plancia diventa molto debole e devo dimiunuire e riaumentare l'intensità del reostato x farla tornare forte come prima. Che devo fare ? E' capitato anke a voi ?
dipende cosa intendi es quando accendi le luci si abbassa l'illuminazione e tutto in automatico (forse lo hanno fatto quando la legge dei fari sempre accesi non c'era) e un po un fastidio poca illuminazione di giorno e troppo la sera se non regoli
I fari sempre accesi è solo sulle autostrade e extraurbane principali......
 
Succede anche a me ogni tanto, anche se è un po' di mesi che non me lo fa. Non mi sono mai chiesto da cosa è dovuto, tanto abbassi e rialzi e sei a posto.
 
leggendo un po il forum questa piccola discussione mi ha finalmente spiegato i miei dubbi.
da quando tengo la mia 147 la cosa che avevo notato subito e che l'illuminazione del clima era bassa rispetto a tutta il resto tipo cruscotto led finestrini ecc.
credendo fosse normale non mi sono preoccupato più di tanto ma il dubbio restava sempre.
non avevo mai toccato quelle freccette che regolano la luminosità di tutto il gruppo strumenti ecc.
ora ho fatto una verifica
premetto che il reostato era impostato al massimo,diminuendo di 4-5 tacche e poi riportandolo avanti di una la luminosità usando le freccette noto subito che come per magia l'illuminazione clima diventa subito bella accesa come tutte le luci all'interno.
avete risolto questo problema?
può dipendere dal fusibile f35 che fa le bizze?
 
Top