Singhiozzo

Organizer

Nuovo Alfista
20 Settembre 2005
141
0
16
Prov. Avellino
Salve a tutti!! :color) :color)
Sono da pochi giorni un alfista e sono contentissimo della mia piccola....
Sono un neo ho notato (che sulla carrozzeria nera non si vede) ...!!!
Scherzi a parte, fin dai primi giorni ho notato che la mia piccola di seconda marcia tra i 2000 e i 2500 giri sighiozza, questo difetto si manifesta solo con la seconda e solo nel range 2000 - 2500 giri........ da cosa dipende secondo voi... devo chiamare l'assistenza??
Oppure è che 150 cavallini non possono essere tenuti a freno da una 2^ e a 2500 giri?
In attesa ansiosa di leggervi con quache notizia rassicurante vi saluto.
Sono felicissimo di aver incontrato una comunità così organizzata e frequentata, onestamente ci speravo :A)
Ciao a tutti
 
Organizer":tw7y61my ha detto:
Salve a tutti!! :color) :color)
Sono da pochi giorni un alfista e sono contentissimo della mia piccola....
Sono un neo ho notato (che sulla carrozzeria nera non si vede) ...!!!
Scherzi a parte, fin dai primi giorni ho notato che la mia piccola di seconda marcia tra i 2000 e i 2500 giri sighiozza, questo difetto si manifesta solo con la seconda e solo nel range 2000 - 2500 giri........ da cosa dipende secondo voi... devo chiamare l'assistenza??
Oppure è che 150 cavallini non possono essere tenuti a freno da una 2^ e a 2500 giri?
In attesa ansiosa di leggervi con quache notizia rassicurante vi saluto.
Sono felicissimo di aver incontrato una comunità così organizzata e frequentata, onestamente ci speravo :A)
Ciao a tutti
:ka) Io o un benza quindi non so dirti ma spero che qualche buon santo qui dentro sappia darti una risposta :ciao)
PS:Complimenti per la belva che ai preso :OK)
 
Organizer":1p15q31m ha detto:
Salve a tutti!! :color) :color)
Sono da pochi giorni un alfista e sono contentissimo della mia piccola....
Sono un neo ho notato (che sulla carrozzeria nera non si vede) ...!!!
Scherzi a parte, fin dai primi giorni ho notato che la mia piccola di seconda marcia tra i 2000 e i 2500 giri sighiozza, questo difetto si manifesta solo con la seconda e solo nel range 2000 - 2500 giri........ da cosa dipende secondo voi... devo chiamare l'assistenza??
Oppure è che 150 cavallini non possono essere tenuti a freno da una 2^ e a 2500 giri?
In attesa ansiosa di leggervi con quache notizia rassicurante vi saluto.
Sono felicissimo di aver incontrato una comunità così organizzata e frequentata, onestamente ci speravo :A)
Ciao a tutti
l'auto è nuova?
 
Anche io dopo un mese mi ha fatto lo stesso problema......dopo ripetuti controlli presso off.ALFA ROMEO :sarcastic) e dopo ripetuti tentativi mi rispondevano sempre :"tutto ok l'auto va bene" :boxe) oggi mi reco presso un elaboratore per far controllare la centralina,perche ormai nn credo piu a quello che mi dicevano all'ALFA Romeo,per fartela breve AVARIA TURBINA rimane aperta una paletta e quindi a 2500-2750 giri mi singhiozza.
Aime nn e piu in garanzia perche sono passati 3 anni e mezzo quindi ......sett.prossima porto a rettificare la turbina e poi ti diro come andra...... :OK)
 
Grazie a tutti per l'iteressamento....
L'auto è nuova di zecca ha 15gg e circa 1.500km ma il problema sopra esposto me lo faceva già al secondo giorno.... e vi giuro non l'ho strapazzata per nulla, anzi mai superati i 3.000 giri per le cambiate.
il problema di preciso è:
In seconda marcia accellero a minimo fin a raggiungere i 2.000 - 2.500 giri senza superarli (perche se li supero il problema non esiste +) e la macchina comincia a singhiozzare come se uno ad una lampadina stacca e riattacca la corrente ( non sò se mi sono spiegato).
Devo chiamare l'alfa per vedere cosa mi dicono? e qual è il numero verde?
o cosa devo fare? non gradisco recarmi in officina, per 2 motivi.... se posso evitare evito xkè secondo me non sono molto all'altezza :KO) e poi se devo perdere tempo per sentirmi dire tutto ok ed essermi preso mezza giornata di permesso per nulla, non mi và proprio. :cattive10)
In attesa di consigli, vi saluto. :mecry) vi chiedo aiuto :mecry) :mecry2)
Organizer
 
Organizer":1a6399ld ha detto:
Grazie a tutti per l'iteressamento....
L'auto è nuova di zecca ha 15gg e circa 1.500km ma il problema sopra esposto me lo faceva già al secondo giorno.... e vi giuro non l'ho strapazzata per nulla, anzi mai superati i 3.000 giri per le cambiate.
il problema di preciso è:
In seconda marcia accellero a minimo fin a raggiungere i 2.000 - 2.500 giri senza superarli (perche se li supero il problema non esiste +) e la macchina comincia a singhiozzare come se uno ad una lampadina stacca e riattacca la corrente ( non sò se mi sono spiegato).
Devo chiamare l'alfa per vedere cosa mi dicono? e qual è il numero verde?
o cosa devo fare? non gradisco recarmi in officina, per 2 motivi.... se posso evitare evito xkè secondo me non sono molto all'altezza :KO) e poi se devo perdere tempo per sentirmi dire tutto ok ed essermi preso mezza giornata di permesso per nulla, non mi và proprio. :cattive10)
In attesa di consigli, vi saluto. :mecry) vi chiedo aiuto :mecry) :mecry2)
Organizer
se in quell'officina sono poco competenti...prendi mezzagiornata e prova in una officina alfa diversa...purtroppo non penso sia un problema risolvibile "fai da te"....la macchina è nuovissima e devi farla controllare in alfa.........officina seria :OK)
 
147Racing":2udrk660 ha detto:
Anche io dopo un mese mi ha fatto lo stesso problema......dopo ripetuti controlli presso off.ALFA ROMEO :sarcastic) e dopo ripetuti tentativi mi rispondevano sempre :"tutto ok l'auto va bene" :boxe) oggi mi reco presso un elaboratore per far controllare la centralina,perche ormai nn credo piu a quello che mi dicevano all'ALFA Romeo,per fartela breve AVARIA TURBINA rimane aperta una paletta e quindi a 2500-2750 giri mi singhiozza.
Aime nn e piu in garanzia perche sono passati 3 anni e mezzo quindi ......sett.prossima porto a rettificare la turbina e poi ti diro come andra...... :OK)

Puoi descrivere meglio i sintomi che ti dava la macchina? Da qualche giorno la mia ha un leggerissimo vuoto intorno ai 1750 giri, lo fa non in fase di accelerazione ma in leggera progressione, soprattutto a motore freddo. Potrebbe essere del gasolio sporco all'ultimo rifornimento ma vorrei vederci chiaro visto anche che ho rimappato.
Come hanno fatto a diagnosticare che una paletta della turbina rimaneva aperta?

Grazie.
 
147Racing":1ueiphnb ha detto:
diagnosticata sul banco prova...la pressione cade a 2275 giri e nn riesce piu a prendere press....

No no il mio è un leggerissimo vuoto avvertibile poco e neanche sempre, lo fa solo dall'ultimo rifornimento, quindi spero che sia una partita di gasolio sporco :shrug03)
 
Ragazzi sai che vi dico, che prima di portare il mio gioiellino in officna e fargli mettere le mani sopra, oggi devo fare il pieno e cambio benzinaio....
che ne dite se metto e-diesel della esso?
Oggi provo, poi vi faccio sapere, nella speranza che si trattava solo di gasolio sporco :mecry)
ciao
 
Organizer":1xst17ki ha detto:
Ragazzi sai che vi dico, che prima di portare il mio gioiellino in officna e fargli mettere le mani sopra, oggi devo fare il pieno e cambio benzinaio....
che ne dite se metto e-diesel della esso?
Oggi provo, poi vi faccio sapere, nella speranza che si trattava solo di gasolio sporco :mecry)
ciao

Io lo dico perchè ho avuto un'esperienza simile con il blu diesel, se cerchi c'è un post in cui descrivo il problema. Avevo un comportamento simile, solo poco più accentuato, però intorno ai 2800 giri. C'era stata una polemica per il fatto che diversi sul forum lamentavano problemi dopo aver fatto blu diesel... cmq, ti consiglio di fare un pieno di gasolio normale solo quando sei in riserva sparata, ammesso che i tuoi sintomi siano uguali ai miei.
Nel mio caso il problema era sparito solo dopo un bel pò di km con gasolio normale.
 
Ragazzi, come promesso ho fatto il pieno di e-diesel della esso.... il problema sembra attenuato..... o meglio:
A volte non lo fà più e a volte lo fà ma molto meno rispetto a prima.... i singhiozzi sono meno forti..... ma la cosa che mi consola che a volte non lo fà..... secondo il vostro parere, mi devo recare lo stesso in officina o aspetto che finisco il pieno per valutare se il difetto casomai scompaia, quindi era solo una partita di gasolio (normale) troppo sporca?
Ciao e grazie a tutti.
 
lukameraweb":yplv1h8m ha detto:
bene...secondo me il TAMOIL per il jtd non lo batte nessuno,tranne lo SHELL V POWER ovviamente....qualcuno se la sente di confermare?

Ragazzi..... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry) il problema esiste ancora solo che ora alcune volte lo fà e alcune no......
quindi penso che non sia un problema di gasolio, oppure voi pensate che debba prima finire questo pieno.... per come dire, per pulirsi e poi casomai pensare di recarmi in officina se il problema persiste
Ciao
 
Organizer":nuhcmm3q ha detto:
lukameraweb":nuhcmm3q ha detto:
bene...secondo me il TAMOIL per il jtd non lo batte nessuno,tranne lo SHELL V POWER ovviamente....qualcuno se la sente di confermare?

Ragazzi..... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry) il problema esiste ancora solo che ora alcune volte lo fà e alcune no......
quindi penso che non sia un problema di gasolio, oppure voi pensate che debba prima finire questo pieno.... per come dire, per pulirsi e poi casomai pensare di recarmi in officina se il problema persiste
Ciao


imho e' il gasolio, maun giretto in officina potresti farcelo :OK)
 
La mia bima, con dovuta toccatina :ecora) è guarita dalla tosse dopo circa mezzo serbatoio di normalissimo gasolio "non zozzo". Mi sono rotto le palle dei distributori a**p, li eviterò come la peste da oggi in poi...
Insisti con gasolio pulito, l'effetto non è immediato, se dopo circa un pieno non risolvi non era il gasolio il problema.
 
Top