Manopole alzacristalli posteriori

147world

Nuovo Alfista
30 Agosto 2005
23
0
1
Salve a tutti!!!
Vorrei farvi una domanda, vi è mai capitato che chiudendo i finestrini posteriori manuali ,della 147 5porte ovviamente, salti via il pomello rotondo che sta in cima alla manopola? Io li ho già sostituiti due volte, ma con lo stesso risultato, si staccano i pomelli con troppa facilità, esiste un modo per fissarli in modo permanente o in alternativa esistono altri tipi di manopole?Grazie.
 
Anche a me è capitato lo stesso, forse il problema si e' verificato in quanto e' facile urtarla con i piedi scendendo dallla macchina......
qual'e' il costo dei rimambi?
ciao
grazie.
 
Sono semplicemente fatti con i piedi... Sono duri da aprire e sono in plasticaccia... E' normale, purtroppo!

Questo è un buon motivo per montare gli alzacristalli elettrici posteriori anche sulle Progression (200€)... Questo ed il fatto che, su un'auto da 20.000€, è davvero ridicolo vedere le "manette" posteriori...
 
Paul86":3j9bdbah ha detto:
Sono semplicemente fatti con i piedi... Sono duri da aprire e sono in plasticaccia... E' normale, purtroppo!

Questo è un buon motivo per montare gli alzacristalli elettrici posteriori anche sulle Progression (200€)... Questo ed il fatto che, su un'auto da 20.000€, è davvero ridicolo vedere le "manette" posteriori...

ehm, e come si fa :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) ????
mi sa che è dura e non credo che bastino 200 euro di pezzi :specchio) :specchio) :specchio)
 
make1978":seexqxto ha detto:
Paul86":seexqxto ha detto:
Sono semplicemente fatti con i piedi... Sono duri da aprire e sono in plasticaccia... E' normale, purtroppo!

Questo è un buon motivo per montare gli alzacristalli elettrici posteriori anche sulle Progression (200€)... Questo ed il fatto che, su un'auto da 20.000€, è davvero ridicolo vedere le "manette" posteriori...

ehm, e come si fa :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) ????
mi sa che è dura e non credo che bastino 200 euro di pezzi :specchio) :specchio) :specchio)
No, intendevo (ovviamente) ordinarli al momento dell'acquisto... After Market è fattibile, ma il gioco non vale la candela, IMHO... :OK)
 
ma sìììì che mi è successo :wall) appena comprata la nasona e dopo una settimana già staccati, lo scorso mese il fratello della mia fidanzata ci è salito, è sceso e il giorno dopo non ho trovato più la manopola, si è caduta perterra quando è sceso :wall) !!!! qualcuno sa comprandoli quanto costa???
 
Paul86":v41xrac7 ha detto:
il fatto che, su un'auto da 20.000€, è davvero ridicolo vedere le "manette" posteriori...


concordo pienamente... io l'ho comprata usata la nasona e l'unico problema sono quei c... di alzacristalli manuali! sono orrendi e inaccettabili per una macchina di quel livello... senz'altro da rivedere per mamma alfa...
 
presta":1hybfrwv ha detto:
Paul86":1hybfrwv ha detto:
il fatto che, su un'auto da 20.000€, è davvero ridicolo vedere le "manette" posteriori...


concordo pienamente... io l'ho comprata usata la nasona e l'unico problema sono quei c... di alzacristalli manuali! sono orrendi e inaccettabili per una macchina di quel livello... senz'altro da rivedere per mamma alfa...

quotone :swear)
 
non vi capisco...

prendete una macchina in versione BASE la progression, vi danno l'optional di montarli chiaramente a pagamento (se no che versione base sarebbe) e poi vi lamentate di non averli?

boh non sono proprio d'accordo con questo ragionamento!!!
 
zuper":5as51wcs ha detto:
non vi capisco...

prendete una macchina in versione BASE la progression, vi danno l'optional di montarli chiaramente a pagamento (se no che versione base sarebbe) e poi vi lamentate di non averli?

boh non sono proprio d'accordo con questo ragionamento!!!
Credo che sia più una questione di principio che altro... Per la Serie 0 erano disponibili come optional? A me risulta che solo con la Serie 1 hanno reso disponibili (come optional) gli alzacristalli elettrici posteriori per le Progression... Ricordo male?
 
Paul86":3urpe225 ha detto:
zuper":3urpe225 ha detto:
non vi capisco...

prendete una macchina in versione BASE la progression, vi danno l'optional di montarli chiaramente a pagamento (se no che versione base sarebbe) e poi vi lamentate di non averli?

boh non sono proprio d'accordo con questo ragionamento!!!
Credo che sia più una questione di principio che altro... Per la Serie 0 erano disponibili come optional? A me risulta che solo con la Serie 1 hanno reso disponibili (come optional) gli alzacristalli elettrici posteriori per le Progression... Ricordo male?

non lo so ma rimane il fatto che la progression è una versione base chiaramente con meno dotazioni della distincitve ;)
 
zuper":m26ypepl ha detto:
Paul86":m26ypepl ha detto:
zuper":m26ypepl ha detto:
non vi capisco...

prendete una macchina in versione BASE la progression, vi danno l'optional di montarli chiaramente a pagamento (se no che versione base sarebbe) e poi vi lamentate di non averli?

boh non sono proprio d'accordo con questo ragionamento!!!
Credo che sia più una questione di principio che altro... Per la Serie 0 erano disponibili come optional? A me risulta che solo con la Serie 1 hanno reso disponibili (come optional) gli alzacristalli elettrici posteriori per le Progression... Ricordo male?

non lo so ma rimane il fatto che la progression è una versione base chiaramente con meno dotazioni della distincitve ;)


si, ma è comunque una macchina di un certo livello, e finchè mi dite che la distinctive ha degli optional in più come i sedili in pelle è giusto, essendo una versione più accessoriata. ma per gli alzacristalli è una questione inaccettabile di principio per un certo tipo di macchina. vi ricordo che non stiamo parlando di una panda!
 
la versione base base della serie0 era l'impression, quindi IHMO era meglio avere gli alzacristalli elettrici post anche sulla progression visto cmq che come macchina da nuova (togliete sconti e resto) costava cmq 20.000/21.000 €...
 
xxandre83_al":2lodngao ha detto:
la versione base base della serie0 era l'impression, quindi IHMO era meglio avere gli alzacristalli elettrici post anche sulla progression visto cmq che come macchina da nuova (togliete sconti e resto) costava cmq 20.000/21.000 €...
Ti posso solo dire che, prima del restyling by Giugiaro, sulla 156 2.4 JTD Progression (30.000€ di macchina, 4 anni fa...) non c'erano gli alzacristalli elettrici posteriori... Idem per l'autoradio con CD... Non c'è niente da fare, da questo punto di vista Alfa Romeo è piuttosto "tirchia", quasi a livelli di BMW e Mercedes :asd)
 
xxandre83_al":3lbuwtb8 ha detto:
la versione base base della serie0 era l'impression, quindi IHMO era meglio avere gli alzacristalli elettrici post anche sulla progression visto cmq che come macchina da nuova (togliete sconti e resto) costava cmq 20.000/21.000 €...

convinto che la progression era la base base! :jaw) sull'impression che c'è in meno della progression??? e poi uno volendoceli mettere in un secondo momento gli alza cristalli elettrici posteriori sulla progression serie 0 come e quanto dovrebbe spendere??? comunque il mio giudizio è che non si può aquistare un macchina a 20'000€ per poi vedersi staccare di continuo le manopole di plastica è assurdo!"!!!!!!! :swear)
 
per metterli dovresti cambiare il meccanismo del vetro, mettere il motorino, cambiare il pannello porta sennò ti rimane il buco della manopola, prendere la pulsantiera, e poi tutto il cablaggio che non ho ai guardato se è già predisposta o meno....


per fare un buon lavoro dovresti cambiare anche la pulsantiera lato guida per avere il controllo dei vetri post e il tasto di blocco per non farli tirar giù a chi sta dietro
 
uhm penso anche di più..appena avevo chiesto al mio carrozza per un lavoro del genere ho abbandonato subito l'idea....

faccio una cosa...dammi 5 min che guardo quanto costerebbe,butto giù codici e prezzi,così una volte per tutte smettiamo di farci seg** mentali se si possono mettere e a quanto :OK)
 
Top