Manopole alzacristalli posteriori

solo un pannello porta costa 111,24 € già con iva
pulsantiera post (1) € 18,24 (ok questa mi sembra buono come prezzo)
pulsantiera lato guida € 169,02 (azz che botta!)
alzacristallo per una portiera (con connettore e capocorda) 114,44 €

non sono riuscito a trovare i cablaggi, ma a sto punto la spesa già così è elevata
due conti :
per i soli pannelli 222,48 €
pulsantiere post. 36,48 €
pulsantiera lato guida 169,02 €
alzacristalli con connettori e capocorda 228,88 €

per un totale di € 771,3 :jaw) :eek:hmamma)

faccio prima ad andare a cercare ad uno sfascia due portiere post con già tutto, farle verniciare del mio colore e installare il tutto


per me idea più che abbandonata, già messa nel dimenticatoio :OK)
 
Beh, un tempo si mettevano dei "tappi" in plastica al posto delle manopole posteriori, senza realizzare due pannelli porta diversi, perciò, anche se non molto bello esteticamente, si potrebbe fare così...

La pulsantiera mi sembra costi una follia, visto che si tratta di un semplice commutatore (un tasto che permette di selezionare se comandare i vetri anteriori o posteriori, come sulle ultime 147 Serie 1): penso che quello sia il prezzo della pulsantiera a 4 tasti...

Comunque, spese elevate o basse, come già detto, secondo me il gioco non vale la candela... Certo è che Alfa Romeo poteva adottare delle manopole migliori, con base in metallo e pomello in gomma, più piacevole alla vista ed al tatto e, soprattutto, più pratico... Però sono le stesse manopole che si usano "in Casa" (Fiat in primis), quindi ci risparmiano su...
 
anche nella serie0 è sempre stata a 2 tasti e sceglievi se usare i vetri ant e post...

per i pannelli, ok tofli i due panneli rimangono cmq 500 euro per il resto.mi sembra caro cmq :shrug03)
 
Paul86":1lv2jsla ha detto:
Beh, un tempo si mettevano dei "tappi" in plastica al posto delle manopole posteriori, senza realizzare due pannelli porta diversi, perciò, anche se non molto bello esteticamente, si potrebbe fare così...

La pulsantiera mi sembra costi una follia, visto che si tratta di un semplice commutatore (un tasto che permette di selezionare se comandare i vetri anteriori o posteriori, come sulle ultime 147 Serie 1): penso che quello sia il prezzo della pulsantiera a 4 tasti...

Comunque, spese elevate o basse, come già detto, secondo me il gioco non vale la candela... Certo è che Alfa Romeo poteva adottare delle manopole migliori, con base in metallo e pomello in gomma, più piacevole alla vista ed al tatto e, soprattutto, più pratico... Però sono le stesse manopole che si usano "in Casa" (Fiat in primis), quindi ci risparmiano su...


Gli interruttori posteriori sono semplici interruttori, infatti il prezzo lo dimostra, mentre la pulsantiera lato guida integra anche la centralina
 
presta":3jvb314w ha detto:
zuper":3jvb314w ha detto:
Paul86":3jvb314w ha detto:
zuper":3jvb314w ha detto:
non vi capisco...

prendete una macchina in versione BASE la progression, vi danno l'optional di montarli chiaramente a pagamento (se no che versione base sarebbe) e poi vi lamentate di non averli?

boh non sono proprio d'accordo con questo ragionamento!!!
Credo che sia più una questione di principio che altro... Per la Serie 0 erano disponibili come optional? A me risulta che solo con la Serie 1 hanno reso disponibili (come optional) gli alzacristalli elettrici posteriori per le Progression... Ricordo male?

non lo so ma rimane il fatto che la progression è una versione base chiaramente con meno dotazioni della distincitve ;)


si, ma è comunque una macchina di un certo livello, e finchè mi dite che la distinctive ha degli optional in più come i sedili in pelle è giusto, essendo una versione più accessoriata. ma per gli alzacristalli è una questione inaccettabile di principio per un certo tipo di macchina. vi ricordo che non stiamo parlando di una panda!

che ti devo dire...nn sono d'accordo con te...lo sapevi quando hai ordinato la progression che non aveva i vetri elettrici...

io la penso così :ka)
 
i cristalli elettrici posteriori sulla progression serie 0 non erano disponibili neppure come optional.
Questo non vuol dire che non siano montabili, ma basta avere soldi da buttare...

L'auto non è cablata, necessita dei due comandi posteriori, due motorini alzavetro, due tappi, una nuova centralina alzavetro e il comando lato guida.

ammesso di trovare tutti i pezzi allo sfascio, far passare i cablaggi nei nodi porta non è cosa ba poco ed è per questo che il costo manodopera è elevato.

Preventivo spesa a giugno 2002: 250 euro componentistica originale, 200 euro manodopera.

Ne vale la pena??

Ora è diverso perchè se non si ordinano, si possono comunque montare in seguito in quanto l'auto ha già i cablaggi. (e la cosa viene a costare pure meno!)

Idem per il cruise control...

Stesso
 
Ciao a tutti, io ho proprio perso i pomelli delle manopole.
Qualcuno sa dirmi dove posso acquistarli?
Grazie.
 
Ciao per le manopole ti consiglio in cercare in uno sfascio,nuove non saprei anche perché ti venderebbe tutta la maniglia alzavetro completa,nella macchina di mio fratello prima serie 2004 aveva già i vetri posteriori elettrici con 100 euro ha trovato i pannelli della restayling 2008 che aveva le manopole alzavetri una volta presi i pannelli prima di montarli ho comprato il teflon nero di 5cm e ho fatto i tappi con una rondella che va anche all'interno e ho risolto,lavoro perfetto,mentre nella mia macchina restayling 2008 ho comprato i vetri elettrici completi di tutto motorini cablaggi pulsantiera da uno che vendeva a pezzi la macchina spesa 170,00 come ho un po' di tempo monto tutto,porto la corrente dietro molto semplicemente e alimento i motorini sempre sotto quadro.a breve metto qualche foto dei tappi
 
Top