Falso contatto fendinebbia anteriore destro

ADRY147TI

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2005
25
0
1
Milano
Ciao ragazzi, la mia :inocchio) deve avere un falso contatto al fendinebbia anteriore DX, è andato per un lungo periodo e poi è morto, ovviamente pensavo fosse la lampadina, ho provato a toglierla ma non era fulminata l'ho rimessa e si è accesa, :confusbig) dopo qualche settimana ha ripreso a non andare, ho provato a cambiarla con una nuova ma niente non si accende, non è che percaso è già successo a qualcuno o comunque mi sapete spiegare come farla funzionare?????

Grazie mille!!!!!!!!!
 
ADRY147TI":6ae1cja5 ha detto:
Ciao ragazzi, la mia :inocchio) deve avere un falso contatto al fendinebbia anteriore DX, è andato per un lungo periodo e poi è morto, ovviamente pensavo fosse la lampadina, ho provato a toglierla ma non era fulminata l'ho rimessa e si è accesa, :confusbig) dopo qualche settimana ha ripreso a non andare, ho provato a cambiarla con una nuova ma niente non si accende, non è che percaso è già successo a qualcuno o comunque mi sapete spiegare come farla funzionare?????

Grazie mille!!!!!!!!!
eccomi!!! presente!!!....è il filo di massa che attacca sul fanale...il mio si era quasi squagliato per il calore ed ho dovuto rifare il cablaggio collegando un pezzo di filo nuovo...durata del lavoro quasi 4 ore con bestemmie mani tagliate e chi più ne ha più ne metta!!!! il filo va collegato ad un pirulino all'interno del fendinebbia in un punto nascosto ed inaccessibile....se riesci a smontare paraurti e tirare giù il faro il lavoro viene fatto in minor tempo e vedi dove collegare...io l'ho fatto con tutto montato...andavo a tentativi (4 ore) ma ora tutto funziona :OK)
 
Quest'oggi mi sono dedicato alla sostituzione della lampadina pensando che fosse fulminata (fendinebbia dx).
La lampadina era buona, ma oramai ne avevo comprate due e quindi neanche ci avevo pensato di guardarci, sostituite entrambe.
Orgoglioso del lavoro, vado mica ad accendere per verificare e non ti trovo che la luce dx non funzia?

Quindi mi sa che ho lo stesso problema (il fusibile è ok e l'altro fendi funziona)
Mi domando, invece che riparare il faro, se sia possibile sadare un cavo di massa direttamente sulla lampadina e quinidi poi mettere la massa su un punto che trovo lì vicino. dove? qualcuno ha un suggerimento?, non vorrei forare il coperchietto, ma penso che se riesco a passare dall'altra parte trovo massa perchè il resto del fanale funziona.

Grazie per i suggerimenti :drive)
 
qualcuno ha fatto una modifica del genere?
sarà possibile?
Scusate l'insistenza ma qui al nord l'inverno si avvicina.... :kerstsmi)
 
Top