incidente da fesso e delusione totale........

giacky76

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
140
0
16
milano
dopo 20 giorni che la mia nasona era al carrozziere per essere verniciata la ho ritirata venerdi.
sabato mattina ho fatto il 1° incidente della mia vita ,da vero pir.a.
ho leggermente dato una toccatina a quello che mi precedeva grosdso modo 3 o 4 mt di rincorsa e ...........crash.......botto....contro una megane .
beh la megane solo qualche graffietto , la mia e rientrata la sbarra che c'e' davanti al para anteriore e piegando cosi il radiatore e cofano.
sono veramnete deluso di come una piccola botticella abbia creato cosi danni .
macchine di 20 mila euro non possono sgretolarsi cosi'.
anche se la mia rimane sempre una passione 147, l'alfa perde 10 punti.

che mi consigliate .......come pèosso tirare fuori la sbarra?????? :mecry)
 
giacky76":tqiutguq ha detto:
sono veramnete deluso di come una piccola botticella abbia creato cosi danni .
macchine di 20 mila euro non possono sgretolarsi cosi'.
anche se la mia rimane sempre una passione 147, l'alfa perde 10 punti.
è evidente che di incidenti ne hai visti pochi, per tua fortuna.
Del tutto normale, ahinoi, che un' auto si deformi molto sul davanti in caso di incidente, purtroppo serve per dare la minore decelerazione possibile agli occupanti.
Quanto al tamponato: spesso il paraurti rimane integro o con pochi graffi, ma dietro, la sbarra o il fondo del bagagliaio sono deformati.
 
Lo so,non è bello vedere quanta differenza di danno visibile c'è tra il posteriore e l'anteriore in una macchina,ma ringrazia il cielo che sia così.
Le strutture deformabili servono soprattutto a te e alla tua salute...prova a pensare all'energia cinetica che viene assorbita grazie a questo e pensa a quanto male farebbe questa energia al tuo corpo..

Cmq come detto da Gian non pensare che il posteriore non ne risenta.
Quando mi hanno tamponato (non avevola nasona ma un'altra macchina),il portellone dietro non si chiudeva più eppure segni visibili all'occhio non ce n'erano proprio...nemmeno un graffietto
 
Infatti...preferivi forse farti male tu o qualcuno dei tuoi passeggeri? La deformabilità della scocca è programmata... prova a sbattere contro un muro fermo a 10 km/h...se la macchina fosse rigida ti frantumeresti.
 
re:

....beh...indubbiamente meglio cosi.....non lamento il fatto che il para ante assorba cosi tanto in maniera tale che attudisca le botte.

il mio stupore era che con una piccola bottarella cosi come ho fatto io, praticamente da fermo, danneggi cosi tanto la macchina.

voi dite .......serve proprio a questo l'elasticita del muso, e la mia domanda nasce spontanea:

io ho cioccato in 3 mt di accellerazione, e uno che ciocca in 10 o 20 mt cosa deve fare??.....addio motore??????.
credo che su questo fatto sono stati un po' giuggioni nel costruire un ottima macchina , che tra le altre cose non cambierei mai, con un anteriore fatto come il burro. :mecry)

forse e proprio come dite voi, io non avendo fatto mai incidenti non avevo mai constatato come fossero i musi delle macchine, pero' stamattina appena ho portato la macchina dal meccanico , mi ha detto.....MI'....MA QUANTO STAVI ANDANDO??????, figuratevi quando gli ho detto che ero fermo allo stop e sono partito toccando quello che mi precedeva........LUI NON MI CREDEVA!!!!! :crepap) :crepap)
 
giacky76":3mij03at ha detto:
macchine di 20 mila euro non possono sgretolarsi cosi'

e come dovrebbero sgretolarsi?

a seconda di quanto paghi si sgretolano? compri un autoblindo, che più paghi più è spessa la blindatura?


ragazzi qui con 'sti discorsi del "ma su una macchina da XXX euro" raspiamo davvero il fondo
 
re:

..EHI..LOPE....forse non hai capito il mio discorso, o cosa intendevo......ripeto che non e' il discorso di sgretolarsi o no' il discorso e un conto fare un incidente a 10 15 km/h e un conto appoggiarsi ad un' altra vettura piegando il cofano, sfondando il radiatore, spaccado le retine, distruggendo l'emblema di noi alfisti (lo stemma) e rompendo pure un faro che avevo appena sostituito.


credo che una circostanza come la mia....avrebbe fatto girare le gomme a chiunque.

non voglio aprire polemiche sul muso della 147 , o altro, ci mancherebbe altro. io ho chiesto solo dei pareri su questo tipo di incidente (da fesso che sono)

in effetti pensando bene i vs discorsi non sono sbagliati , concordo anche io.......SIGH SIGH....CAXXO........ANDAVO PIANISSIMO!!!!!!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
anche se tutti la pensano in modo diverso io ti do ragione......questa macchina è da rifare un pò tutta purtroppo, bella....bellissima e scattante ok, ma di cose che non vanno purtroppo ne ha!!!!

Dopo quello che ti è successo e quello che dovrai pagare :mecry2) per una botta praticamente da fermo :KO) a me verrebbe voglia di buttarla!!!!!

Stavo con un collega di lavoro abbiamo urtato allo stesso modo a roma una macchina che ci precedeva.....certo noi guidavamo una bmw 330, ma l'unica cosa che si è scheggiato è stato il faro anteriore sinistro....non dico che l'alfa arrivi allo stesso livello,
:mecry2)
ma nemmeno che a 20-30 km orari si deformi completamente.......poi porco cavolo......" piegando il cofano, sfondando il radiatore, spaccado le retine, distruggendo l'emblema di noi alfisti (lo stemma)"....non sarà bello cacciare 500-1500 euro per rimettere tutto bello a posto.... :mad2) :member) :boxe)

come dice Mughini....ma daiiiiiiiiiiiiii ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :nono)
 
aggiungo anche: su 4ruote hanno fatto test per urti da parcheggio (a 8km/h, mi sembra) Tutte ne uscivano con danni non lievi... E' facile andare sui 1000 e + euro per un nonnulla :cry:
 
RE

CHI DI VOI SA DIRMI IL COSTO DELLA BARRA CHE C'E' PRIMA DEL RADIATORE???
GIUSTO PER FARMI UN IDEA DI CHI LA HA CAMBIATA.

QUANTO E LA BASTONATA?????


scusate il grassetto!!!!!!
 
Bah...secondo me dipende molto dal fatto che eri in accellerazione, e dal tipo di urto...dall'angolazione, dal tipo di macchina che avevi davanti... non si può dire con una bmw ho rotto solo un fanalino.
 
danteaq80":th7ahemj ha detto:
Stavo con un collega di lavoro abbiamo urtato allo stesso modo a roma una macchina che ci precedeva.....certo noi guidavamo una bmw 330, ma l'unica cosa che si è scheggiato è stato il faro anteriore sinistro....non dico che l'alfa arrivi allo stesso livello,

ma nemmeno che a 20-30 km orari si deformi completamente......

no,ti prego,non cominciamo con questi discorsi.... Mi sembra di sentire la mia ragazza quando dice che le lamiere della mercedes sono piu' robuste di tutte...
Guarda che in un incidente ci sono tantissimi fattori da prendere in considerazione,non esiste un'incidente uguale all'altro...
Basta qualche cm (o mm) di differenza nell'altezza del paraurti per modificare non poco le conseguenze sull'integrita' del paraurti...
E comunque questo fatto delle deformabilita' dell'anteriore vale per TUTTE le auto,anche quelle tedesche...Morale:anche il loro frontale si deforma,e di molto,ed è giusto che sia cosi'"!
 
danteaq80":3utxog3e ha detto:
anche se tutti la pensano in modo diverso io ti do ragione......questa macchina è da rifare un pò tutta purtroppo, bella....bellissima e scattante ok, ma di cose che non vanno purtroppo ne ha!!!!

Dopo quello che ti è successo e quello che dovrai pagare :mecry2) per una botta praticamente da fermo :KO) a me verrebbe voglia di buttarla!!!!!

Stavo con un collega di lavoro abbiamo urtato allo stesso modo a roma una macchina che ci precedeva.....certo noi guidavamo una bmw 330, ma l'unica cosa che si è scheggiato è stato il faro anteriore sinistro....non dico che l'alfa arrivi allo stesso livello,
:mecry2)
ma nemmeno che a 20-30 km orari si deformi completamente.......poi porco cavolo......" piegando il cofano, sfondando il radiatore, spaccado le retine, distruggendo l'emblema di noi alfisti (lo stemma)"....non sarà bello cacciare 500-1500 euro per rimettere tutto bello a posto.... :mad2) :member) :boxe)

come dice Mughini....ma daiiiiiiiiiiiiii ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :nono)


.....questa macchina è da rifare un pò tutta purtroppo, bella....bellissima e scattante ok, ma di cose che non vanno purtroppo ne ha!!!!

??????
ma da cosa le giudichi le auto tu? :asd)

Eccerto che ad averci la BIEMVU non si fanno nemmeno danni quando batti.....e tutta l'energia cinetica che avete dovuto dissipare nell'urto dov'è finita?

....pensa che per assurdo è più difficile fare un'auto morbida che una rigida (due traverse d'acciaio e via) .........

Sai che un carro armato ai 40 Kmh contro un muro pesante (non mattoni eh) gli occupanti si ammazzano per le lesioni riportate?
Con l'auto potresti salvarti......

Vai vai....comprati il Panzer va......
 
se vogliamo parlare di esempi mi ricordo un idaraduno anni fa... migliaia di euro di danni con una volvo s60 ... in parcheggio!
cioè proprio parcheggiando di muso e toccando sotto il paraurti, a velocità parcheggio rapido con scivolata su foglie... spaccato radiatore e tutto quanto stava sotto perchè la traversa era più in alto...
 
da che lo giudico?

basta leggere i problemi nel forum ed assere realista....e calcola che non tutti i possessori della 147, frequentano il fomur......quindi per assurdo i problemi proprettebbero essere anche di più!!!

cmq io ho solo raccontato cosa è successo, poi che la bmw abbia la barra ma soprattutto abbia la barra messa dove serve e non a cavolo di cane......può anche essere un altro discorso ma cmq io rimango della mia idea.....per rimetterla a posto la bmw la ditta ha speso 100 euro......ora vorrei vedere te spenderne non so 500/700 per una tamponatina al semaforo oltre a vedere la 147 spaccata.............poi sono sicuro che la tua opinione diventa come la mia!!!!

ciao

P.S.: il Panzer compralo tu....io mi faccio l'hammer!!!! :OK)
 
lope":2c7kfjl2 ha detto:
se vogliamo parlare di esempi mi ricordo un idaraduno anni fa... migliaia di euro di danni con una volvo s60 ... in parcheggio!
cioè proprio parcheggiando di muso e toccando sotto il paraurti, a velocità parcheggio rapido con scivolata su foglie... spaccato radiatore e tutto quanto stava sotto perchè la traversa era più in alto...

Eccolo!!!! Il solito Italiofilo maniaco della superiorità Italiana a tutti i costi che vuole denigrare il prodotto estero..... :D

Non è possibile...la VOLVO è l'auto più sicura in assoluto....non si rompe....e poi sai quanto costa! Le auto che costano non si deformano....è una legge della fisica......."maggior costo = minor deformazione nell'urto) :asd)

Sei un Troll, Lope caro, ora devi ammetterlo.....
:cool:
 
danteaq80":37pgl1lh ha detto:
da che lo giudico?

basta leggere i problemi nel forum ed assere realista....e calcola che non tutti i possessori della 147, frequentano il fomur......quindi per assurdo i problemi proprettebbero essere anche di più!!!

cmq io ho solo raccontato cosa è successo, poi che la bmw abbia la barra ma soprattutto abbia la barra messa dove serve e non a cavolo di cane......può anche essere un altro discorso ma cmq io rimango della mia idea.....per rimetterla a posto la bmw la ditta ha speso 100 euro......ora vorrei vedere te spenderne non so 500/700 per una tamponatina al semaforo oltre a vedere la 147 spaccata.............poi sono sicuro che la tua opinione diventa come la mia!!!!

ciao

P.S.: il Panzer compralo tu....io mi faccio l'hammer!!!! :OK)


Ribadisco il mio concetto e non mi dilungo oltre......


Sai che ti dico?....... :( :( :(

.....si scrive HUMMER.....
 
Top