Errore c1881

roberz

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2010
530
4
18
Ciao, ho letto un post di un ragazzo che ha la spia avaria ars accesa e la diagnosi dice
errore C1881 codifica variante.
Ho frugato un po' su internet e su un manuale alfa l'errore dice ''
Circuito sensore altezza in ordine di marcia sospensione pneumatica anteriore destra ''.
Ma che cos'è? A me non risulta che ci sia questo sensore sulla 147.
È un sensore di carrozzeria a quanto leggo nel sito degli errori. Ma non trovo nulla a riguardo.

Il ragazzo dice che è uscito dopo aver fatto la mappa. Ma penso sia una coincidenza.
Lo cancella e torna.
 
Non è che ha le luci allo xenon ed è il sensore sulla sospensione il cui segnale è usato per regolare l'altezza del fascio di luce?
 
Outrun":gl041fsb ha detto:
Non è che ha le luci allo xenon ed è il sensore sulla sospensione il cui segnale è usato per regolare l'altezza del fascio di luce?
Ora chiedo.
Scusa ma questo sensore c'è? Io non l'ho mai visto o sentito.. Potrebbe essere guasto a prescindere da xeno o meno giusto?

Si li ha ma non originali. Ma il problema è spuntato dopo la mappa
 
Il sensore c'è solo sulle versioni con xenon, quello che mi viene in mente è che se lo ha messo aftermarket l'impianto potrebbe essere senza regolazione automatica e senza sensore, se il sensore è gestito dalla centralina magari il mappatore vedendo gli xenon ha usato un file di una versione con xenon, ammesso che esista tale differenza :scratch)
 
Top