Assetto ALFA 147 JTDM

giopas88

Nuovo Alfista
27 Aprile 2018
15
0
1
Ciao a tutti,
dovrei sostituire bracci e ammortizzatori per le mia ALFA 147 JTDM.
Vedendo alcuni pareri sono orientato alla seguente configurazione:
- BRACCI OSCILLANTI ANTERIORI: dalle recensioni sembra essere la migliore marca LEMFÖRDER. Sembrano i piú duraturi. Basterebbe secondo voi acquistare i superiore ed inferiori o sono necessari altri pezzi per adattarli?
- AMMORTIZZATORI: BLISTEN B6 anteriori e posteriori con molle originali peró attualmente non si riescono a reperire. Conoscete qualche sito dove trovarli? Altrimenti avevo visto i KYB ULTRA SR ma non so se sono adatti con molle originali. Qualcuno di voi li ha montati?

Grazie.

Giovanni
 
Ciao,
oltre ai bracci è consigliato anche cambiare biellette barra stabilizzatrice e testine sterzo (anche i tiranti a voler essere pignoli), specie se mai cambiati (tutto marca LEMFORDER e/o MEYLE HD).
Inoltre visto che devi agire anche sugli ammortizzatori, ti consiglio di cambiare il supporto ammortizzatore e i supporti molla (è un anello di gomma, più facilmente reperibile da un ricambista che su internet, in questo caso vanno bene anche marche come IMPERGOM etc.)
Per gli ammortizzatori, molti fanno rigenerare i propri in questi casi particolari (come ad es. per chi ha la Q2), altro non so dirti nè riguardo i Bilstein, nè riguardo i KYB mi dispiace...
 
Grazie mille,
scusa per l'ignoranza:
BIELLETTE E TIRANTI barra stabilizzatrice sono la stessa cosa o due cose diverse?
Come testine sterzo hai marchi da consigliare?

Grazie ancora
 
Grazie a tutti.
Ho ordinato bracci LEMFÖRDER, tiranti MEYLE HD e gommini barra stabilizzatrice POWERFLEX.
Su Alfisti.net ho richiesto disponibilità ammortizzatori BLISTEN B6 (perchè gli anteriori sono terminati presso tutti i ricambisti che avevo sentito, anche su ebay).

Come diceva Simone dovrei adesso cercare:
- supporti ammortizzatori e molla (IPERGOM)
- testine sterzo (se avete qualche marchio fatemi sapere)

Secondo le vostre esperienze cosa altro va sostituito con questa configurazione? Ci potrebbero essere problemi nel montaggio?

Grazie
 
giopas88":1fg5la85 ha detto:
Grazie a tutti.
Ho ordinato bracci LEMFÖRDER, tiranti MEYLE HD e gommini barra stabilizzatrice POWERFLEX.
Su Alfisti.net ho richiesto disponibilità ammortizzatori BLISTEN B6 (perchè gli anteriori sono terminati presso tutti i ricambisti che avevo sentito, anche su ebay).

Come diceva Simone dovrei adesso cercare:
- supporti ammortizzatori e molla (IPERGOM)
- testine sterzo (se avete qualche marchio fatemi sapere)

Secondo le vostre esperienze cosa altro va sostituito con questa configurazione? Ci potrebbero essere problemi nel montaggio?

Grazie

Ottimo
I supporti ammortizzatori li trovi più facilmente con marchi come febi bilstein, monroe etc.
I supporti molla sono complicati da trovare su internet e costosi, perchè al 99% trovi quelli della serie 0. Penso siano molto più facilmente reperibili da un ricambista, io li ho presi marca IMPERGOM come detto, al costo di 11 euro l'uno
Per le testine sempre Lemforder, riguardo il montaggio nessun problema se montati dal meccanico, se sostituiti da solo fare attenzione ai giri fatti per svitare la testina in quanto nel rimontare la nuova andranno fatti gli stessi giri per non variare la convergenza, anche se vista l'imponente sostituzione di parti sospensive ti consiglierei di farla poi fare al gommista di fiducia. Non mi viene altro da sostituire :OK)
 
Top