problema cinghia di distribuzione

urasch

Nuovo Alfista
5 Aprile 2018
5
0
1
ciao sono nuovo del forum stamattina la mia alfa 147 1.9 jtdm,non so il motivo ma si è spostata tagliando tutto il carter che la copre...a qualcuno gli è mai capitato?ora l ho lasciata al mecca e ha detto che potrebbe essere un tendicinghia che ha mollato oppure pompa dell'acqua..per fortuna me ne sono accorto in tempo
 
l'avevo presa usata l'auto,cmq sono stato dal meccanico poco tempo fa e aveva smontato tutto,praticamente la causa è stata l pompa dell'acqua,è uscita leggermente fuori,e di conseguenza si è trascinata anche la cinghia che è andata a toccare il carter,sono stato fortunatissimo a non rompere tutto
 
fatto,
vi do nuovi aggiornamenti,l auto me la consegna stasera il mecca mi monta tutto il kit distriubuzione originale,il problema è reperire i carter, che si sono guastati
 
urasch":2yg2jvak ha detto:
fatto,
vi do nuovi aggiornamenti,l auto me la consegna stasera il mecca mi monta tutto il kit distriubuzione originale,il problema è reperire i carter, che si sono guastati
Mi raccomando cambia bene i carter: sono fatti di una plastica che definirla cinese di ultima serie è un elogio super. A me si sono letteralmente sbriciolati come carbone: i vari pezzi mano a mano che saltavano hanno di fatto lacerato la cinghia della distribuzione che diventando "lasca" (molle non tirata) una mattina accendendo la macchina mi ha distrutto la distribuzione con un danno di 1800 euro.
Cane fu il primo meccanico che nello smontare i carter notò che si rompevano ma disse che tanto non succedeva nulla a rimetterli alla meglio.
Poi col secondo dopo 3 anni e poche migliaia di km ho dovuto sistemare il danno.
 
Top