EGR parzializzata ed errore P0401

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
938
1
16
Ciao ragazzi,
come da titolo ho problemi con la valvola EGR.
In pratica la macchina seghetta e strattona in modo veramente vistoso, avanza praticamente cangurando. Staccando la valvola EGR il problema non si presenta.
Valvola smontata completamente e ripulita per due volte ma il problema non si è risolto.
Metto una flangia da 8mm, la macchina non seghetta più ma dopo una dozzina di km Avaria Motore con errore P0401, provo ad allargare il foto a 9mm, niente seghettamenti, ma dopo una dozzina di km di nuovo avaria, stessa cosa con foro da 10/11 e 12mm.
Allargo ulteriormente il foro a 13mm, ricompaiono i seghettamenti davvero evidenti e l'avaria motore compare ma, questa volta, dopo ben 50km.

Come mai la mia non digerisce la flangiatura parziale ?
 
Ma se la tappi completamente oltre alla spia motore sempre accesa la macchina va bene??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
ryuk12":2ah8vx3n ha detto:
Ma se la tappi completamente oltre alla spia motore sempre accesa la macchina va bene??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Con il connettore staccato, la macchina diventa un orologio.

Cmq, come dissi, dopo 50km accese Avaria Motore, dopo 20km si è spenta, e dopo circa altri 40km è ancora spenta. Vedremo nei prossimi giorni.
Che la centralina si sia autoadattata per il funzionamento con la flangia ? A questo punto provo di nuovo con dei fori più piccoli così da eliminare anche i seghettamenti.
 
Top