allineamento proxy pulsantiera lato guidatore

uldeneil

Nuovo Alfista
17 Marzo 2018
20
3
3
Ciao a tutti possiedo un' Alfa 147 jtdm 16 v 1.9. Ho montato una nuova pulsantiera che presenta questo problema:in salita i vetri salgono un cm per volta.Ho Letto su parecchi siti della procedura di reset ( premere il pulsante ed a fine corsa pigiare interruttore per 10 sec., ma non cambia nulla). Considerando che I km lampeggiano, credo di dove fare l'allineamento proxy. Qualcuno puo' spiegarmi la procedura ( possiedo multiecuscan e elm 327 + cavi di vari colori).
grazie
 
Basta attaccare il 327 senza adattatori e fare la procedura di allineamento. Sono solo due click, fa tutto da solo. Il reset di cui parli tu è per la GT che ha gli sportelli senza montanti. Sulle 147 non funziona
 
  • Like
Reactions: uldeneil
se sale di un cm alla volta probabilmente il motore sforza e va in limite di corrente. verifica che il pattino che fisicamente alza il vetro sia a posto. tipicamente si rompe uno dei due dentini e quindi lavora storto e sforza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non penso sia un problema di pattini perche' e' sia il sinistro sia il destro ad avere lo stesso problema. Con la vecchia pulsantiera salivano bene, per cui escludo il problema meccanico. L,' odometro se non ho capito male, lampeggia perche' non riconosce la nuova pulsantiera. Devo provare ad allineare con multiecuscan ma sinceramente me la ca...o un pochino perche' la maschera delle istruzioni e' in inglese. Comunque visto che "sono due click " ci provo senza modificare alcun parametro.
 
Anche se sale di un centimetro a volta serve l'allineamento.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
" Allineamento proxy" tramite multiecuscan. Adesso la pulsantiera funziona e non lampeggiano piu' I km.
 
uldeneil":3183c67y ha detto:
" Allineamento proxy" tramite multiecuscan. Adesso la pulsantiera funziona e non lampeggiano piu' I km.
gentilmente potresti indicarmi i vari passaggi che hai fatto per fare l'allineamento?
per passaggi intendo che sezione di multiecuscan e in quale schermata
grazie in anticipo.
 
  • Like
Reactions: uldeneil
Ciao a tutti possiedo un' Alfa 147 jtdm 16 v 1.9. Ho montato una nuova pulsantiera che presenta questo problema:in salita i vetri salgono un cm per volta.Ho Letto su parecchi siti della procedura di reset ( premere il pulsante ed a fine corsa pigiare interruttore per 10 sec., ma non cambia nulla). Considerando che I km lampeggiano, credo di dove fare l'allineamento proxy. Qualcuno puo' spiegarmi la procedura ( possiedo multiecuscan e elm 327 + cavi di vari colori).
grazie

uldeneil":3183c67y ha detto:
" Allineamento proxy" tramite multiecuscan. Adesso la pulsantiera funziona e non lampeggiano piu' I km.
gentilmente potresti indicarmi i vari passaggi che hai fatto per fare l'allineamento?
per passaggi intendo che sezione di multiecuscan e in quale schermata
grazie in anticipo.
Scusami se ti rispondo adesso, ma a causa di problemi familiari, sono stato assente. Prossimamente cercherò di reinstallare ecuscan perché devo effettuare il reset del service e spero di ricordare i passaggi per allineamento.
 
CIAO ragazzi...mi date un link dove posso acquistare il programma e la elm327 giusta?
in più volevo sapere se il programma (multiecuscan?? giusto) e' compatibile con Mac.
grazie
 
Top