Centralizzata si riapre da sola

shinobisan

Nuovo Alfista
13 Marzo 2018
10
0
1
43
Roma
Ed ecco il secondo problema della mia 147 3 porte.

Premetto che non ho la chiave con il telecomando , quindi parliamo solo di chiusura manuale dalla serratura con la chiave o con il pulsantino
sulla plancia centrale. In pratica, quando chiudo la macchina,sento il primo TLAC della chiusura e subito il secondo di riapertura. Ho fatto registrare
gli scontrini delle porte e del baule ma non è cambiato nulla. La macchina segnala regolarmente la mancata chiusura di tutte le serrature (porte e baule).
Ho fatto fare anche il riallineamento proxy dopo il cambio dell'autoradio e con l'occasione ho chiesto di vedere che anomalia ci fosse. Sia con il programma Delphi (se non erro) che con un computer Magneti Marelli segnala qualcosa sul relè...ma il relè non esiste, o meglio, si trova nel body...siccome ho anche una cerniera lato guida praticamente nuova , ho provato a staccare il connettore e collegarlo su quest'ultima per vedere se dipendeva da questa ma nulla...adesso, io ho una certa manualità e praticità con le saldature elettroniche e volevo chiedere, secondo voi, in effetti è il microrelè che si trova sul body o potrebbe essere l'attuatore lato passeggero? se così fosse come posso provarlo ? Nel caso del relè, se smonto il body,lo cambio e poi rimonto, riparte la macchina ??? ahahahaha

Grazie mille a tutti in anticipo :)
 
Ciao,

credo che tu abbia lo stesso problema che ho avuto io qualche mese fa (pare abbastanza comune sulla 147).

Io ho il telecomando, e quando andavo a chiudere la macchina a volte faceva il doppio scatto di chiusura e poi riapertura. Il problema è peggiorato col tempo, tant'è che facevo fatica anche ad aprire la macchina a volte, perché si apriva per un secondo e poi si richiudeva.

Mi hanno sostituito la serratura della porta incriminata e da allora non ho avuto più problemi, spesa (se non ricordo male) intorno ai 200€, ma perché non avevo il codice del telecomando e solo quello costa qualcosa come 60€ in Alfa Romeo.
 
Intanto grazie per la risposta. Il fatto è he non riesco a capire quale sia quella rotta. Ho provato a isolare le serrature (staccando i connettori) una alla volta ma fa lo stesso. L'unica che non ho provato è quella del portabagagli. Ne ho una sinistra nuova di zecca e provando con quella fa la stessa cosa. A questo punto provo a prendere anche la destra. Sto diventando matto. Speriamo non sia il body sennò sono dolori. Non saprei cosa altro provare. :(
 
Si :) Staccata per un giorno intero ... nulla da fare. Fatta anche diagnosi con reset errori e riallineamento Proxy (ho sostituito l'autoradio) .
 
Top