147 Lato guida infiltrazioni acqua o clima ?

shinobisan

Nuovo Alfista
13 Marzo 2018
10
0
1
43
Roma
Eccomi qua , fresco fresco a porvi un quesito che mi sta facendo impazzire...

Premetto che l'auto è usata e ha i suoi anni ma questo posso permettermi e soprattutto , per me che ragion come mio padre, 14000 km sono ancora pochi :p
Praticamente non so da dove e come entra acqua dal lato guida... Quando me ne sono accorto, era veramente un bagno di sangue...ahahahah cmq ho fatto
le varie prove delle discussioni del forum...tappi di scolo sotto al parabrezza liberati, gommino dietro il passaruota reinserito bene e debitamente siliconato.
I tappi di scolo sotto la scocca (quelli subito sotto la portiera) ci sono ma nulla da fare... le saldature dietro il passaruota sembrano integre. In questi giorni di
pioggia non sembra sia aumentato il livello (ma non ne sono sicuro visto che ho messo dentro cartoni e strofinacci per non rovinare la moquette e assorbire sia
l'acqua che il cattivo odore...Non ho acqua che scende sotto il body computer ma sembra proprio provenire da sotto verso il tunnel centrale. Dico questo
perchè l'acqua sembra essere di più in quella zona e diminuire nella zona che sale dai pedali in su. Scarico clima ? Ho paura che andando dal carrozziere mi
smonti tutto (e quando rimontano si sa cosa succede) e magari mi dissangua senza risolvere il problema. Per non parlare del mio lavoro in cui la macchina è
fondamentale e le tempistiche le conosciamo tutti... sono aperto a qualsiasi ipotesi e consiglio :) Grazie in anticipo :)
 
Ciao,

purtroppo non so aiutarti ma se ti può consolare anche io ho lo stesso problema, ma dal lato del passeggero, proprio dove si poggiano i piedi.

Per caso hai la tasca della portiera bagnata o umida?

Io ho anche questo problema, e non so sinceramente se sono collegati, cioè non so se dalla portiera in qualche modo l'acqua può passare dentro l'abitacolo.

Magari qualcuno più esperto potrà illuminarci.

Per il momento mi pare che tu abbia fatto tutti i controlli del caso, l'unico che mi viene in mente che non hai menzionato è quello dei filtri dell'abitacolo; leggevo da qualche parte (se ritrovo il link magari lo posto) che quei filtri hanno un qualche aggeggio collegato che impedisce all'acqua di entrare nell'abitacolo e spesso succede che quando si sostituiscono i filtri i meccanici si dimentichino di rimetterlo a posto. Nel dubbio un'occhiata gliela darei!

EDIT: Ho ritrovato una discussione su un altro forum molto approfondita sul tema infiltrazioni, è lunga ma secondo me se la leggi tutta risolverai il tuo problema! ;)

https://forum.clubalfa.it/threads/problema-infiltrazioni-abitacolo-alfa-147.13730/
 
Grazie per l'info! Adesso me lo studio. Nel tuo caso invece se hai la portiera bagnata controlla le guarnizioni della porta, del finestrino e l'opalina (la plastica bianca all'interno della porta) :)
 
Top