Problema cuscinetto con ruota che oscilla

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
ciao a tutti da qualche giorno avevo il classico rumore di cuscinetto rotto, alzando la macchina ho notato che la ruota incriminata è quella posteriore destra, inoltre muovendola con la mano ha un certo gioco rispetto all'asse verticale.

Secondo voi posso camminare un paio di giorni finchè arriva il ricambio o rischio di fare danni maggiori?

Grazie.
 
Io ho camminato con il cuscinetto rumorosissimo facendoci 1.000km di autostrada (era l'anteriore sx). In linea di massima, prima che si rompano ce ne vuole, quindi se ti fa un po' di rumore non ci sono problemi. Quello che mi preoccupa è il fatto che oscilli ma penso sia normale anche quello. Vacci cauto, ma non dovresti avere problemi
 
in linea di massima se la ruota si muove non è il caso di girarci molto, come mai parli di gioco verticale il gioco del cuscinetto è sui 360° quando c'è...
non è che per caso invece si è rotto "anche" qualche silent block del mozzo che ha preso gioco verticale?
 
Anche la mia ha un gioco verticale della ruota posteriore sx dovuta al cuscinetto, ma questo non fa nessun rumore, la campanatura da quel lato però è maggiormente negativa. All'inizio pensavo erroneamente ai tiranti o al supporto ammortizzatore, ma messa sul ponte insieme al meccanico ho verificato che era il mozzo a muoversi, parliamo di un gioco minimo ma avvertibile.
Ho comprato il ricambio SKF VKBA3691 ma visto che non ho praticamente noie alla guida né di rumore non ho fretta.
 
Top