Ancora problemi con il selespeed

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti
Dopo qualche anno di pace il selespeed torna a dare rogne, 2 anni fa mi ha dato dei problemi, le marce lampeggiavano, la 2 e la 4,grattava in scalata ogni tanto, l'ho spedito ad un officina che li revisiona, era messo male, sistemato poi la solita fortuna dopo 1 mese dalla scadenza della garanzia altri problemi, di nuovo gratta in scalata e poi non entra la retromarcia, lo rimando e risistemo, dopo un anno punto e a capo, di nuovo problemi ma per fortuna rientro in garanzia proprio nell'ultima settimana, gratta sempre in scalata ed è molto brusco e secco nelle cambiare e prima di smontarlo ha iniziato di nuovo a non entrare la retro, verdetto per loro sensore giri
L'auto l'ho ritirata giovedì scorso ma causa maltempo l'ho usata solo 2 giorni, l'auto la uso ormai da 16 anni è parte di me ho subito notato che è più lenta nel cambiare le marce, la prova del 9 è stata una tirata a limitatore, ci mette davvero 1 secondo a cambiare! Il selespeed è lento rispetto ai nuovi cambi ma non così! Cosa può essere? Anche perché indovinate,torno a casa e la retro non entra(dopo che si è scaldato?), cambio tipo bloccato, provo a mettere la r si blocca in n se accelero come se si affogasse, per inserirla devo mettere la 1, avanzate un po' e poi entra la r
Non so più davvero che pesci prendere anche perché errori non ne ho, la frizione ha 30000 km e la distanza puntalino era corretta quindi non credo sia da cambiare
Avete suggerimenti?
 
Ho contattato L'Officina che ha revisionato il robottino e ancora non mi ha risposto intanto il meccanico mi ha detto che può essere la frizione che slitta dato che l'auto è stata ferma un mese e si sarà indurita e comunque ora è stato fatto l'apprendimento quindi meglio camminarci un altro po' pochi 50 km voi che dite? 
 
Guarda io non ho un selespeed ma in passato mi è capitato di leggere dei post sugli inconvenienti, e molto spesso dipendeva da uno di questi:

- olio del meccanismo da sostituire
- puntalino frizione da ricalibrare
- contatti dei cablaggi da pulire o sostituire
- pompa da sostituire
- valvola EV0 o EV1 da sostitituire o, nei casi pi fortunati, da sostituire solo gli o-ring
- vaso di espansione da sostituire (non ricordo se nello specifico è chiamato così, ma di fatto il funzionamento è quello di un vaso di espansione)

questi erano i problemi più frequenti che ricordo che hanno fatto impazzire diverse persone.
 
La frizione che slitta dopo un fermo di un mese è quasi comica quanto le frizioni da culturista dei jtd che sono normali...
 
Top