sostituzione antenna

mirco79

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2017
201
1
16
oggi ho smontato il cielo per farlo rifare dato che si era staccato
visto che ci sono ho comprato questa antenna
http://www.ebay.it/itm/Antenna-a-tetto- ... .l4275.c10
monto l'antenna originale il cavo rosso presente sull'antenna del link a cosa serve?
sulla mia antebba originale escono due fili collegati separatamente
la nuova antenna come dovrei collegarla?
 
il filo rosso è per l'alimentazione ,l'altro è il cavo per il segnale . Ti consiglio di prendere i connettori della vecchia antenna e fissarli sulla nuova per poi collegarla al cablaggio originale ; molte volte queste antenne non funzionano bene quindi in caso di problemi di ricezione potresti sempre rimetterne una originale .
 
ARobyspeed":24wttdj8 ha detto:
il filo rosso è per l'alimentazione ,l'altro è il cavo per il segnale . Ti consiglio di prendere i connettori della vecchia antenna e fissarli sulla nuova per poi collegarla al cablaggio originale ; molte volte queste antenne non funzionano bene quindi in caso di problemi di ricezione potresti sempre rimetterne una originale .
infatti ho fatto esattamente così
che dire sembra funzionare benino
certo un po la ricezione rispetto all'originale è diminuita ma funziona bene e prende discretamente.
onestamente non ci penso più di tanto in merito alla diminuzione del segnale anche perchè avendo un sistema android montato e tutto il sisyema in dgt con bad box del normale fm mi preoccupo poco.
esteticamente e bellina a vedersi e sono contento
tutto funziona senza grandi pretese.
 
Top