Alfa Romeo 147JTD 16v 140cv anno 2004 (cup 5p)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mattia.abozzi

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2018
2
0
1
Buonasera a tutti sono nuovo sul forum, avrei necessità di un vostro consiglio poiché sicuramente molto più esperti di me.
A giugno 2017 ho acquistato da un mio parente stretto la 147 descritta in oggetto (1.500 euro), quando l'ho acquistata aveva 151.000km e subito ho fatto il tagliando.
Da li è iniziato il calvario, appena acquistata mi sono reso conto che non spingeva in pianura e in salita moriva del tutto, cambiato misuratore di massa della turbina (200 euro, 100 + 100 di mano d'opera) sembrava tutto risolto, a parte il fumo nero, neanche arrivato a 2000 km percorsi dopo l' acquIsito che inizia tutto, mi si spegne da un momento all'altro la macchina dopo 300km consecutivi, la porto con il carro attrezzi dal meccanico, rotta cinghia distribuzione, cambiato cinghia distribuzione, la ritiro neanche 500mt mentre ero su strada ho sentito puzza di olio bruciato, la macchina sembrava spento, metto a folle e accosto, la macchina era accesa, il problema è che non si spegneva, ne dopo aver girato la chiave ne dopo aver staccato la batteria, grande fumo, scoppiato radiatore, il meccanico mi dice, è entrato olio nella turbina, da cambiare cuore assi e radiatore, fatto, la riprendo stesso problema, allora le fa la guarnizione della testata ma niente da fare, la macchina mette in moto ma non è possibile usarla in quanto una volta che entra in pressione la turbina entra sempre olio e rimane accesa fino a quando non brucia tutto l'olio presente nella stessa, il meccanico mi dice che ci sono da rifare le fasce di compressione, a quel punto la porto da un altro meccanico, mi dice che secondo lui è partito un pistone, perché tappando il tubo di scappamento l'auto cambia rumore del motore e secondo lui è quello, mi consiglia di cambiare il motore.
Conclusione, dopo aver cambiato 4 gomme, fatta revisione sino a giugno 2019, spesi altre 2000 euro, aver percorso neanche 2000km, averla usata 2 settimane, la macchina è a casa e non so se vale la pena cambiare il motore e spendere altri soldi sopra.
CONSIGLI?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top