Luce rimane sempre accesa

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
326
0
16
Ciao ragazzi, ho una 147 1.9 jtd 16v del 2003.
Ho un problema stranissimo, praticamente da un paio di giorni mi rimane SEMPRE accesa la luce di posizione posteriore dx, rimane accesa anche quando l'auto è spenta, e anche quando nn c'è la chiave inserita.
Ho controllato anche il connettore e sembra ok, nn c'è nessun filo che si tocca con qualche altro filo.
Ora ho dovuto staccare la lampadina perchè stamattina ho trovato la batteria scarica.
Aiutatemi a capire, grazie.
 
Sono le classiche lampadine che hanno doppia resistenza, quelle che hanno tutti.
Comunque ho provato anche mettere un altra lampadina, rimane lo stesso accesa, quindi nn dipende dalla lampadina
 
L'unica cosa che mi viene in mente sono le posizioni in modalità park senza chiave .

devi girare la chiave indietro schiacciando quel tastino sotto la chiave e ti si accendono le posizioni (tutte)e puoi estrarre la chiave ...poi se metti la freccia ti rimangono accese le posizioni solo da un lato .

però poi dovresti avere anche la posizione davanti bloccata .....boh è un ipotesi ..giochina col bloccasterzo magari .
 
Macho questa nn la sapevo, comunque ho appena provato, in effetti girando la chiave indietro, rimangono tutte e 4 accese, ma anche inserendo la freccia quella lampadina nn si vuole spegnere, si spegne solo quella anteriore.
Sto impazzendo!!!
 
chospin":p88qhavp ha detto:
Sto impazzendo!!!
immagino ...disagi e tutto .

di elettronica capisco niente ...ma il tutto è regolato da body computer e sottochiave on off :ka) :ka) ..l'unica cosa che rimane senza chiave sono anche le 4 frecce ..il resto dovrebbe disattivarsi in pochi min :ka) . casistica strana hai , mai letta , ..demoniaca :asd)

boh non so che farei . stacca la batt per mezzora ..si resettano le impostazioni radio e altro mi sembra ma dubito risolvi .

prova anche fusibile ...ma anche li se non c'è la chiave dovrebbe :dead)

io martellerei il blocchetto :asd)

- Hai preso acqua di recente ? o montato cose after ?
 
Il fusibile già ho provato a staccarlo, e ovviamente si spegne la lampadina, ma come riinfilo il fusibile la str..za si riaccende. Ok allora domani proverò a staccare la batteria.
Comunque no, nn ho montato nessuna cosa after di recente.
X quanto riguarda l'acqua, l'unica cosa che mi viene in mente è la condensa che trovo sul parabrezza tutte le mattine d'inverno, devo asciugarlo con un asciugamano x quanto è fracico (sicuramente è leggermente scollato a causa delle buche, premetto che quando piove l'acqua nn entra), quindi forse un pò di questa condensa si scioglie e scivola dentro al cruscotto, boh nn saprei!!!
 
Top