Accensione con ritardo (alfa 147 1.6 benz/gpl)

FranzV6

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
141
0
16
40
Acerra
www.francescopalermofotografo.it
Salve a todos, :X)
qualcuno ha avuto il seguente problema?

Mi spiego, negli ultimi tempi in base alla temperatura esterna quindi se fa molto caldo o molto freddo, quando vado a mettere in moto, parte con ritardo rispetto al normale.
Il motorino gira quindi escluderei il problema legato ad esso.

Temperature basse: messa in moto perfetta, al primo colpo.
Temperature alte: messa in moto lenta, diciamo che ci impiega un 8/10sec con chiave girata per andare in moto

a volte è capitato anche con temperature basse, ma mediamente parte subito rispetto a quando fa molto caldo.

premetto alimentazione benzina / gpl (parto a benzina) > 230milaKM

- candele cambiate con ngk originali circa 3milaKM fa.
 
Dai una controllata agli iniettori del gpl, magari qualcuno trafila a motore spento riempiendo la camera di scoppio di gpl rendendo difficoltoso il primo avviamento, con i km che ha l'auto potrebbe anche starci.


Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
aleTS120":1376b9xv ha detto:
Dai una controllata agli iniettori del gpl, magari qualcuno trafila a motore spento riempiendo la camera di scoppio di gpl rendendo difficoltoso il primo avviamento, con i km che ha l'auto potrebbe anche starci.


Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max

Alla fine era un pò tutto, dato che oggi devo partire per un week end romano, ad inizio mese ho portato l'auto in officina per questo problema ed altri piccoli problemi che erano usciti, morale, testata spaccata... fatto tutto da capo... e via come nuova :)
 
Sti ciufoli..bel danno.
Curiosità, quanto ti è costato sto scherzetto?


Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
Ciao, ma poi ti hanno detto cosa era di preciso il problema?
Io con il diesel ho lo stesso problema, ovvero si accende lentamente come se avessi una batteria scarica ma non òp è visto che è cambiata da qualche mese.. ma lo fa random a volte parte subito a volte tardi stentata. Candelette??
 
aleTS120":1g2snzy4 ha detto:
Sti ciufoli..bel danno.
Curiosità, quanto ti è costato sto scherzetto?


Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max

1150€
>
testata revisionata
serie guarnizione testata
perni testata
valvola termostatica
serie fasce
serie bronzine biella
radiatore acqua
5lt olio motore
filtro olio
ricarica aria condizionata
3lt liquido radiatore
cinghia di servizio
 
elpirain":2z7w1qx9 ha detto:
Ciao, ma poi ti hanno detto cosa era di preciso il problema?
Io con il diesel ho lo stesso problema, ovvero si accende lentamente come se avessi una batteria scarica ma non òp è visto che è cambiata da qualche mese.. ma lo fa random a volte parte subito a volte tardi stentata. Candelette??

ciao caro, allora no non ho risolto, però la mia è benzina/gpl quindi no candelette, ho fatto una diagnosi da un amico ed è uscito un problema alla seconda sonda lambda, quindi mi sto orientando su quello. hai provato a fare la diagnosi?
 
"quoto tutto" se auto gpl fa fatica a partire (che ovviamente parte sempre a benza) di solito a poche ore dallo spegnimento, il principale indagato e il trafilamento del gpl dagli iniettori la pressione gpl nei tubi e nel rail c'è sempre a macchina spenta,
questo problema si può verificare con certezza chiudendo il rubinetto del gas sulla ciambella e poi aspettare che l auto commuti a benza per "mancanza" di gas
il circuito gpl si svuota quasi del tutto,
se poi l auto riparte immediatamente (col gas chiuso manualmente) il colpevole è qualche iniettore che trafila a motore spento,

altra cosa che l auto parte a benzina e "zoppica" paurosamente a benzina qui e la mappatura completamente sballata
 
silverxstone":1hodt2z0 ha detto:
"quoto tutto" se auto gpl fa fatica a partire (che ovviamente parte sempre a benza) di solito a poche ore dallo spegnimento, il principale indagato e il trafilamento del gpl dagli iniettori la pressione gpl nei tubi e nel rail c'è sempre a macchina spenta,
questo problema si può verificare con certezza chiudendo il rubinetto del gas sulla ciambella e poi aspettare che l auto commuti a benza per "mancanza" di gas
il circuito gpl si svuota quasi del tutto,
se poi l auto riparte immediatamente (col gas chiuso manualmente) il colpevole è qualche iniettore che trafila a motore spento,

altra cosa che l auto parte a benzina e "zoppica" paurosamente a benzina qui e la mappatura completamente sballata

fortunatamente non ho problemi di "zoppicamento" però quoto quello che dici, alla fine ho provato per alcuni giorni di far l'ultimo chilometro prima che tipo o arrivavo a lavoro, o casa, o altrove, passando l'auto a benzina, facendo questo passaggio, anche dopo alcune ore, o la mattina seguente l'auto parte al primo colpo, senza ostentare come sopra descritto. La diagnosi comunque mi ha trovato un problema alla 2° sonda lambda, ma attualmente sostituirle nell'eventualità è fuori budget.. credo che continuerò ad attaccare e staccare il gas per far pulire i condotti e non avere noie -.-
 
Top