OBD2: Si connette solo al motore

Simone11sm

Nuovo Alfista
16 Maggio 2016
72
0
6
28
Buonasera ragazzi,
sono in possesso di un VGate iCar PRO Bluetooth 4.0 OBD2 e, sulla mia 147 JTDm 8v Euro 4, utilizzando sia Multiecuscan che AlfaOBD, riesco a connettermi solamente alla sezione ENGINE, mentre a tutte le altre sezioni mi dà errore di connessione, in particolare mi interessa connettermi al BODY.
Eppure sul sito di MES c'è scritto che gli adattatori sono necessari solo per ABS, AIRBAG e XENON... C'è qualcuno che è incappato nello stesso problema e saprebbe aiutarmi?
Grazie :D
 
Se è un clone cinese è probabile che non si connetta né al body né agli altri apparati (nonostante gli adattatori). Il mio addirittura non aveva collegati i pin necessari, fisicamente erano presenti ma non erano connessi a nulla.
 
Simone11sm":2l9hr87u ha detto:
Buonasera ragazzi,
sono in possesso di un VGate iCar PRO Bluetooth 4.0 OBD2 e, sulla mia 147 JTDm 8v Euro 4, utilizzando sia Multiecuscan che AlfaOBD, riesco a connettermi solamente alla sezione ENGINE, mentre a tutte le altre sezioni mi dà errore di connessione, in particolare mi interessa connettermi al BODY.
Eppure sul sito di MES c'è scritto che gli adattatori sono necessari solo per ABS, AIRBAG e XENON... C'è qualcuno che è incappato nello stesso problema e saprebbe aiutarmi?
Grazie :D

Anche a me non si connetteva al body, ho dovuto rimuovere una resistenza da 120 Ohm minuscola, dopodiché mi entrava nel Body computer ma non nella ECU :D infatti la tengo solo per programmare la spia del tagliando e in origine la modificai per attivare la risalita automatica dei finestrini, e per la ECU ne ho comprata un'altra.
 
Top