Problema su 1.6 16v 105cv 2009

Overaz

Nuovo Alfista
11 Agosto 2017
168
3
18
35
Prov. SA
www.youtube.com
Sera ragazzi mi sta capitando una cosa strana
stamattina l'auto andava bene sia a benzina che a gas, adesso appena accesa parte a benzina ma gira come se si ingolfasse cioè se accelero scoppietta molto e strattona
Invece se passo a gas tutto ok

ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=bJH7YxZ4a10

EDIT: buongiorno
ieri sera ho staccato la batteria e stamattina lho accesa,pare che il problema sia quasi scomparso ma domani la porto dal meccanico e faccio cambiare per scrupolo le 2 lambda e controllare gli iniettori e debimetro
 
ritirata l'auto dal meccanico...ho cambio le 2 sonde lambda + debimetro nuovo + revisione iniettori...adesso l'auto è come nuova appena uscita dalla fabbrica...il colpevole era il debimetro facendo ritorni di fiamma nell'aspirazione

Grazie per l'aiuto ;)
 
Overaz":2784ey7n ha detto:
ritirata l'auto dal meccanico...ho cambio le 2 sonde lambda + debimetro nuovo + revisione iniettori...adesso l'auto è come nuova appena uscita dalla fabbrica...il colpevole era il debimetro facendo ritorni di fiamma nell'aspirazione

Grazie per l'aiuto ;)

In che senso?
 
Overaz":2m4dfr88 ha detto:
ritirata l'auto dal meccanico...ho cambio le 2 sonde lambda + debimetro nuovo + revisione iniettori...adesso l'auto è come nuova appena uscita dalla fabbrica...il colpevole era il debimetro facendo ritorni di fiamma nell'aspirazione

Grazie per l'aiuto ;)


se ti faceva ritorno di fiamma a gpl forse è il caso di mettere le candele nuove... perche il problema viene da li... a GPL e Metano l'accensione deve essere perfetta e se non risolvi il problema dei ritorni di fiamma il debimetro fai preso a romperlo di nuovo.
Io infatti che ho il metano non uso le candele di serie perche sono a piu punte, ma uso quelle all'iridio NGK BKR6EIX e CR7EIX perche hanno innanzitutto una sola punta, poi l'elettrodo sottilissimo e il gap a 0,8.
se hai le candele originali è il caso di ridurre un poco il gap, se sono nuove, se invece sono vecchie sostituiscile.
 
Top