147 1.6 TS motore ko in pieno rettilineo e danni carroattrez

Brad1975

Nuovo Alfista
27 Giugno 2008
750
1
16
Parma
Mentre viaggiavo in pieno rettilineo si spegne completamente il motore, con mio grave pericolo perchè anche il servo sterzo era KO e ho avuto difficolta ad accostare bene lato strada.
Possibile pompa della benzina partita o cos'altro ? La benzina nel serbatoio ce.

Nota: il carroattrezzi mi ha imbarcato il paraurto anteriore col gancio di traino, tagliandomelo pure tutto sotto. Lo Sxxxxo è scappato mentre lo rincorrevo a piedi mollandomi le chiavi sul bancone dell'officina senza dirmi nulla. Ho già chiamato sia lui che la compagnia da cui dipende per avvisare della cosa: loro dicono che non sanno come fare perchè è la prima volta che gli capita una cosa del genere. Consigli ?

Grazie

ciao
 
Anche quando si rompe la cinghia della distribuzione il motore si pianta di colpo.
Fai verificare dal meccanico prima di tentare ad avviare.

Per il danno del carro attrezzi l'unica è tentare di farsi risarcire dalla sua assicurazione. (Non necessariamente la polizza rca del carroattrezzi, ma la polizza che dovrebbe parare il posteriore all'addetto in caso di danni a terzi).
Non è il primo che capita. Ci sono dei veri e propri cani anche in quel settore).
 
boxer17":3q1w20lv ha detto:
Anche quando si rompe la cinghia della distribuzione il motore si pianta di colpo.
Fai verificare dal meccanico prima di tentare ad avviare.

Per il danno del carro attrezzi l'unica è tentare di farsi risarcire dalla sua assicurazione. (Non necessariamente la polizza rca del carroattrezzi, ma la polizza che dovrebbe parare il posteriore all'addetto in caso di danni a terzi).
Non è il primo che capita. Ci sono dei veri e propri cani anche in quel settore).

La distribuzione è stata rifatta 3 anni fa e da allora fatti solo 7.500 km.
Poi nella fretta di rimetterla in modo abbiamo provato ad accenderla... e pare proprio che non arrivi benzina: all'epoca rimettendola in moto con distribuzione andata (averlo saputo prima) il motore cercava di rimettersi in moto stavolta invece proprio niente.
Potrebbe essere anche il sensore giri ?

p.s. per il carroattrezzi secondo me, me lo mettono in quel posto visto che mi ha fatto firmare il foglio di consegna al buio (era sera) prima di scaricarmi la macchina in officina e mollare le chiavi al bancone di accettazione fare manovra e ripartire con io che lo rincorrevo a piedi.... secondo me il danno lo aveva fatto in fase di caricamento e quindi ha cercato di farmi firmare in fretta per ovvi motivi. Fesso io comunque a firmare in fiducia. Comunque lo devo risentire domani o menglio la sua titolare perchè il tipo era solo un dipendente.
 
Top