errore P2015 Flow Shutter valve

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
Salve a tutti, sabato mattina si è accesa la spia motore, credo un falso allarme perchè pomeriggio si è spenta da sola.
Ho cercato in rete ma sembra ci siano poche informazioni riguardo l'errore in oggetto.

Chi ne sa di più?

Grazie.

1z5tggo.png
 
Riguarda le swirl, potrebbero iniziare ad incrostarsi o a non funzionare più bene.
 
Allora se non ci sono più potrebbe essere che in particolari condizioni non venga rispettato un controllo e segna l'errore, ma strano che nessuno qui si sia mai imbattuto in questo problema. Ma erano si erano staccate tutte, o comunque sono state poi rimosse tutte?
 
Allora suppongo nulla di cui preoccuparsi! :D Magari la prossima volta che devi lasciarla per la manutenzione fai controllare qualche connettore!
 
Secondo me l'errore parla della valvola che chiude per fare spegnere il motore, quella simile al corpo farfallato dei motori benzina, ci vuole un attimo a controllarla.
 
Ho ricontrollato e gli errori P20xx-P22xx rigurdano "Fuel and Air Metering and Auxiliary Emission Controls". In particolare quello in oggetto è definito come "Intake Manifold Runner Position Sensor/Switch Circuit Range/Performance Bank 1".
 
Top