Trafilaggio gasolio: ma da dove? Video

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
339
1
18
Salve.
Da qualche giorno sentivo un forte odore di gasolio quando scendevo dalla mia nasona.
Oggi ho avuto il tempo per dare un'occhiata ed effettivamente il traiflaggio c'è.
Sembra essere un manicotto danneggiato ma non capisco di cos'è
Sebra un manicotto del turbo ma non ne sono affatto sicuro.
Ho fatto questo video dove si vede il manicotto che sembra rotto.
sembra il manicotto numeto 13, e il trafilaggio sebra essere sulla connessione lato turbo, cerchio rosso
ySQvHYw.png

qui sotto il video dove si vede bene dov'è il problema:
https://www.dropbox.com/s/e3w9gotuswg5x ... 2.mp4?dl=0
Sapete darmi un aiuto??
grazie a tutti! Stefano.
 
Mi è venuta un'idea davvero folle ed audace, ma che secondo me con un pizzico di fortuna potrebbe funzionare: porta la macchina dal meccanico, così che avendola
fisicamente davanti a sé possa ficcare le mani dentro il cofano e dirti con certezza da dove piscia gasolio.
Di certo non sarà una soluzione rapida ed efficace come fare una diagnosi completa tramite computer dopo aver visto un filmato, ma perché non provare?
 
MAD147":27aoy99o ha detto:
Mi è venuta un'idea davvero folle ed audace, ma che secondo me con un pizzico di fortuna potrebbe funzionare: porta la macchina dal meccanico, così che avendola
fisicamente davanti a sé possa ficcare le mani dentro il cofano e dirti con certezza da dove piscia gasolio.
Di certo non sarà una soluzione rapida ed efficace come fare una diagnosi completa tramite computer dopo aver visto un filmato, ma perché non provare?

AZZZ!!! A QUANTO PARE... GENIO E SREGOLATEZZA!!!
Grazie comunque per il consiglio!!!
:OK) :OK) :OK)
 
Quello che hai cerchiato dovrebbe essere il recupero vapori olio non mi sembra che ci entra con la puzza di gasolio.
Correggetemi se sbaglio.
È un 8 valvole?
 
Non conosco a menadito il jtd, ma di certo nel tubo che tocchi nel video non passa gasolio (e no, quello col turbo non c'entra niente). E non passa gasolio neanche nel tubo che hai indicato sullo schema (Quello si è il turbocompressore ma è montato davanti, non dietro al motore).

Quindi di sicuro c'è da sistemare quel manicotto che balla, inoltre devi capire da dove esce il gasolio, se lo trovi per terra. (Dal video non si vede).
 
Ciao...quel tubo è del recupero vapori olio...
Se senti puzza di gasolio potrebbe perdere da tutt'altra parte, visto che la pompa sembra essere asciutta, almeno di sopra...
 
Top