Ciao a tutti,
Chiedo un consiglio agli utenti del forum.E' da qualche tempo che la mia 147 ha un comportamento strano, come posso dire "strattona" quando è inserita la terza e la quarta a bassa velocità.
Se ad esempio arrivo piano in prossimità di una rotonda, e decelero mettendo leggermente il piede sul freno capita che nemmeno dopo 2 secondi si sentono dei forti strappi(rinculi ) e che debba mettere il piede sulla frizione e cambiare in seconda.Prima non ho mai avvertito quato problema.
Ho notato facendo una prova con l'acceleratore in folle che superati i 3000 giri, ad esempio scende non gradualmente, ma è come se fosse ancora su di giri e la lancetta ci mette qualche secondo prima di scendere regolarmente.
Premetto che sono stati fatti dei lavori: L'alternatore è stato cambiato con uno rigenerato 225€ + manodopera(3 ore) e iva, totale 390€, perchè quello precedente si era guastato.E' ragionevole come prezzo?
La batteria pure era andata e l'ho sostituita con una Bosch S4 540ah(presa purtroppo al centro commerciale) per 80€, che già all'inizio faceva già il bello e il cattivo tempo,tutt'ora devo dare due giri di chiave all'auto e alcune volte mi lampeggia il contachilometri.
Ho chiesto al meccanico della batteria e secondo lui va bene.Prima avevo una Fiamm da 610ah, durata 2 anni, presa online da un ricambista e nessun problema.
Secondo voi questo problema dello "strattonamento" è solo una paranoia, oppure qualche problema c'è.Se il problema può sembrare banale, mi scuso
Grazie a tutti e ciao.
Chiedo un consiglio agli utenti del forum.E' da qualche tempo che la mia 147 ha un comportamento strano, come posso dire "strattona" quando è inserita la terza e la quarta a bassa velocità.
Se ad esempio arrivo piano in prossimità di una rotonda, e decelero mettendo leggermente il piede sul freno capita che nemmeno dopo 2 secondi si sentono dei forti strappi(rinculi ) e che debba mettere il piede sulla frizione e cambiare in seconda.Prima non ho mai avvertito quato problema.
Ho notato facendo una prova con l'acceleratore in folle che superati i 3000 giri, ad esempio scende non gradualmente, ma è come se fosse ancora su di giri e la lancetta ci mette qualche secondo prima di scendere regolarmente.
Premetto che sono stati fatti dei lavori: L'alternatore è stato cambiato con uno rigenerato 225€ + manodopera(3 ore) e iva, totale 390€, perchè quello precedente si era guastato.E' ragionevole come prezzo?
La batteria pure era andata e l'ho sostituita con una Bosch S4 540ah(presa purtroppo al centro commerciale) per 80€, che già all'inizio faceva già il bello e il cattivo tempo,tutt'ora devo dare due giri di chiave all'auto e alcune volte mi lampeggia il contachilometri.
Ho chiesto al meccanico della batteria e secondo lui va bene.Prima avevo una Fiamm da 610ah, durata 2 anni, presa online da un ricambista e nessun problema.
Secondo voi questo problema dello "strattonamento" è solo una paranoia, oppure qualche problema c'è.Se il problema può sembrare banale, mi scuso
Grazie a tutti e ciao.