kit servizi per tagliando

Shalafi

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
50
0
6
Ciao a tutti!
Ho un'alfa 147 benzina, 1.6 120 cv: sono al traguardo dei 180000 km e mi appresto a fare la terza distribuzione, e dopo averla evitata la volta scorsa perchè in buone condizioni, ora voglio fare anche la cinghia servizi (oltre alle candele, che hanno 100000 km).

Fortunatamente, il meccanico pur essendo ufficiale Alfa non mi fa storie a far acquistare a me i componenti, in modo da risparmiare.
Ho visto che su ebay si trovano facilmente offerte comprendenti kit distribuzione + pompa + cinghia servizi, ricambi originali.
Vi chiedo quindi due informazioni
1) questi pacchetti completi sono proposti con ricambi originali. Ma gli stessi identici componenti sono acquistabili anche direttamente dai produttori, quindi in pratica senza la scatola griffata "ricambio originale", risparmiando qualcosa?
2) e questa domanda ancora più importante della precedente: in questi pacchetti completi, mi pare di capire che la cinghia servizi sia sempre proposta da sola, senza puleggia/tendicinghia. E in particolare, cercando "kit servizi", si trova materiale solo per la versioni jtdm, non per il benzina. Come mai questa differenza? C'è una ragione, nel benzina non si sostituiscono?
Qualcuno avrebbe informazioni su dove reperire un kit completo per la parte di cinghia servizi?

Grazie mille per l'aiuto! :)
 
Top