rottura di cosa?

yamada

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
55
0
6
salve ho ritirato la macchina dal meccanico l'altro giorno.
ha effettuato lavori ai braccetti superiori ed inferiori con le relative biellette.
subito dopo sono andato dal gommista per effettuare un cambio gomme ed equilibratura e convergenza.
ok ritira la macchina mio padre la sera.
Appena la prendo il volante non era perfettamente in linea...ma va beh...capita...
effettuo circa 1700 km (sono rientrato a casa in Germania)..di qui tutto bene...tranne al volante leggermente inclinato....
questa mattina il misfatto...il volante era sempre piú inclinato verso sinistra...ad ogni accelerata la macchina andava verso sinistra...in frenata convergeva a destra ma sentivo anche un colpo secco...tipo sospensioni o bracci rotti...
dopo qualche metro diventa inguidabile...sterzando a destra credo sia tutto ok...se sterzo a sinistra la ruota anteriore destra urta e striscia sul parafango. ed ho anche la sensazione che in motore si muova quando lascio la frizione. che diamine gli é successo???
 
Ciao prima cosa da fare è alzarla e controllare la convergenza,prima pero' fai controllare che i bulloni dei bracci sono ben stretti,il motore leggermente si muove quando sposti la macchina con la prima.
 
romeo58":2fc8j2js ha detto:
Ciao prima cosa da fare è alzarla e controllare la convergenza,prima pero' fai controllare che i bulloni dei bracci sono ben stretti,il motore leggermente si muove quando sposti la macchina con la prima.
rottura di cosa?

É una cosa che potrei fare anche io?
 
Thekid":2hme83hr ha detto:
Dalle tue info secondo me hai il braccio dx inferiore che si è mollato.
Grazieee...ho appena controllato ed entrambi i dadi erano mollati. Li ho serrati.
Ma la ruota comunque urta in avanti sul parafango e paraurti...cosa sarà??
 
Si è spostato sicuramente il braccio e ti ha portato la ruota avanti fuori posizione. Bisogna alzarla sul ponte e rimettere apposto i bracci e poi fissare tutto
 
Amico mio, hai rischiato grosso...se per tua sfortuna, si fosse staccato un braccio, non immagino neanche quello che sarebbe potuto accadere....
Ritieniti fortunato...
 
djufuk87":2vxf0azs ha detto:
Vai a fare un culo quadrato al meccanico che ha lavorato di M... :member)
Ebbene ragazzi avevate ragione in pieno.
L'hannoo ritirara l'altro giorno con il carro attrezzi ed una volta giunti in officina i meccanici non sapevo darsi una spiegazione....
Il braccetto superiore del lato destro aveva i bulloni allenntatissimi....mentre per il braccetto inferiore e per la barra stabilizzzatrice mancavano addirittura le viti.
Inutile dirvi che l'ho chiamato solo per metterlo al corrente che il tutto verrá da adesso seguito da un legale (nonostante le sue scuse ed richieste di pietá e perdono).
Certa gente é meglio che non lavori piuttosto che scatenare una catena di morti.
Grazie a tutti per le informazioni preziosissime che mi avete dato
 
Top