jtd 16v odore di gasolio nell'abitacolo

Y5

Nuovo Alfista
26 Giugno 2006
63
0
6
tempo fa avevo fatto un post in merito ma non lo trovo più,

....da tempo avevo questo odore di gasolio (all'inizio pensavo fosse gas di scarico) ....ho portato l'auto sia da fassina (dove l'ho acquistata) sia alla succursale in zona milano lampugnano ma nessuno (compresi i meccanici della mia zona capiva il perchè).

Un bel giorno ho visto delle gocce di gasolio sotto il vano motore e smontando il castelletto ho visto che il tubo a doppia sezione del ritorno del gasolio "piangeva".

Il ricambio non esiste più in tutta italia e non viene neppure prodotto (quando l'ho cercato non erano passati nemmeno 10 anni dalla produzione dell'auto e pertanto è l'ultima fiat che compero nonchè prima ed ultima auto a gasolio) da allora gli ho messo un tubo di sezione mediana sforzato da un lato e fascettato dall'altro.........ma nonostante questo l'odore permane (ed aumenta dopo aver percorso qualche km) .....che voi sappiate sta macchina di m da quale altro posto può perdere gasolio (filtro e pompa del gasolio sono ok).

Ciao e grazie a tutti.
y5
 
Nel mio caso si trattava di un trasudo del tubo che si attacca a quella specie di scatoletta nera vicino alla pompa di iniezione. Non gocciolava a terra ma tant'è l'ho fascettato e la puzza è sparita.
 
Potrebbe essere qualche iniettore che sfiata, verifica se le sedi sono pulite....

La prossima volta prendi una tedesca, avrai solo la turbina spaccata dopo 10 mila km :lol: una catena di distribuzione rumorosa nella migliore delle ipotesi, consumi d'olio abbastanza elevati e potremmo continuare all'infinito ;)
 
Top